Home / Dati e pubblicazioni / Biblioteca Anpal

Biblioteca Anpal


XVIII Rapporto sulla Formazione Continua 
Il XVIII Rapporto sulla formazione continua in Italia (annualità 2016-2017) è articolato in due parti: la prima, dedicata alle politiche, analizza il contesto di fruizione della formazione di individui e imprese, riporta evidenze statistiche e si sofferma sulle politiche pubbliche a sostegno della formazione di adulti e imprese; la seconda, dedicata ai temi, approfondisce dispositivi e indirizzi di policy comunitari, con uno sguardo anche alla futura programmazione.

La pubblicazione fa il punto sugli interventi finanziati dalla Garanzia Giovani, con dati aggiornati al 30 settembre 2017. 

La pubblicazione fa il punto sugli interventi finanziati dalla Garanzia Giovani, con dati aggiornati al 30 giugno 2017. 

L'attuazione della Garanzia Giovani in Italia. Rapporto trimestrale n. 1-2017
La pubblicazione fa il punto sugli interventi finanziati dalla Garanzia Giovani, con dati aggiornati al 31 marzo 2017. Include un approfondimento sulla soddisfazione degli utenti.

Errata corrige. Nella tabella B di pag. 17 il valore del programmato della Regione Abruzzo è stato ridotto della quota conferita al Fondo rotativo nazionale SELFIEmployment (pari a 2 milioni e 140 mila euro): il nuovo importo è pari a 22 milioni e 520 mila euro. Nella tabella A di pag. 16 il valore programmato della misura 7.2 analogamente è stato ridotto dello stesso importo: il nuovo importo è pari a 3 milioni e 90 mila euro.
Sono stati di conseguenza rivisti in entrambe le tabelle: il totale generale dell’importo programmato (colonna A) e gli indicatori di performance finanziaria (B/A % e C/A %) per la Regione Abruzzo, per la misura 7.2 e per il totale generale.

L'attuazione della Garanzia Giovani in Italia. Rapporto trimestrale n. 0-2017 
La pubblicazione fa il punto sugli interventi finanziati dalla Garanzia Giovani al 31 dicembre 2016, con dati sulla partecipazione al programma, sui servizi e le politiche attive offerte ai giovani e sull'inserimento lavorativo dopo i percorsi. Include un focus sul Bonus Occupazionale, un aggiornamento normativo sull'Incentivo Occupazione Giovani e un allegato statistico con i dati di attuazione.