Home / Notizie / Anpal al Meeting di Rimini 2018

Anpal al Meeting di Rimini 2018

10 agosto 2018

 

Dal 19 al 25 agosto si svolgerà presso la Fiera di Rimini la XXXIX edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli, incentrato sulla tematica del rapporto tra realtà e umanità, tra storia personale e storia del mondo.

In occasione della manifestazione, l'Agenzia nazionale delle politiche attive del lavoro sarà presente con un proprio stand dedicato a "ANPAL e la Rete dei servizi per il lavoro", al quale parteciperanno anche i referenti della Rete dei servizi e gli attori istituzionali: uno spazio espositivo condiviso e qualificato, un contenitore istituzionale che offre servizi e informazioni all'utenza. Alla presenza espositiva si accompagneranno occasioni di incontro e dibattito sui temi delle politiche attive, articolati in eventi di carattere istituzionale e seminari di approfondimento.

La partecipazione congiunta di Anpal e degli attori della sua Rete rende concreta la collaborazione tra i diversi livelli istituzionali: una nuova formula che prende il via proprio al meeting di Rimini e verrà riproposta in future occasioni di eventi e fiere nazionali e regionali, con l'obiettivo di costruire un'offerta completa e puntuale delle opportunità e dei servizi ai cittadini.

Ad aprire la manifestazione, il 19 agosto, il convegno dal titolo "Le politiche attive per il lavoro" che vedrà l'intervento del presidente di Anpal, Maurizio Del Conte.

Il 25 agosto sarà invece il direttore Salvatore Pirrone ad intervenire nel corso del panel dedicato alle novità e alle indicazioni per il mercato del lavoro.

Per informazioni sui seminari a cura di Anpal, consulta il programma specifico della Mesharea (padiglione B1).

Il programma è in costante aggiornamento.

 

Segui sul canale twitter @ANPALgov l'evento #meeting18