Home / Notizie / EURES Germania, reclutamento di farmacisti nelle Marche

EURES Germania, reclutamento di farmacisti nelle Marche

10 settembre 2018


Si apriranno il prossimo 25 settembre a Civitanova Marche (MC) le selezioni per lavoratori qualificati in ambito farmaceutico. La ricerca del personale avviene nell'ambito della rete EURES in collaborazione con l'Ufficio di Collocamento tedesco (ZAV). I candidati prescelti saranno assunti in varie farmacie in diverse regioni della Germania, con contratto a tempo pieno o part-time.

Requisiti richiesti:

  • Laurea e abilitazione in Farmacia 
  • Buona conoscenza della lingua tedesca
  • Motivazione a vivere e lavorare in Germania
  • Disponibilità a partecipare a un  corso di lingua tedesca
  • Patente di guida di tipo B

Dopo il reclutamento le risorse selezionate prenderanno parte a un corso di lingua tedesca finanziato in parte da fondi europei e in parte dal datore di lavoro. Ad assumere saranno aziende familiari/farmacie gestite dal proprietario o da grandi datori di lavoro, situate principalmente nelle zone rurali, alcune anche nelle città del Nord Reno-Vestfalia (NRW), e occasionalmente in altre regioni della Germania. Lo stipendio sarà stabilito secondo il contratto collettivo tedesco per le farmacie. Verrà inoltre fornita assistenza per la ricerca di un alloggio e per la preparazione dei documenti (abilitazione, registrazione etc.) e supporto nella preparazione degli esami di abilitazione e per i corsi di lingua.

Per candidarti invia il curriculum vitae in inglese (o in tedesco) a: ZAV-IPS-Nordrhein-Westfalen@arbeitsagentur.de e per conoscenza a: eures@regione.marche.it indicando in oggetto "Migasa Italy" entro il 23 settembre 2018.

Consulta la locandina