Home / Notizie / Il 4 dicembre sarà presentato il Decreto istitutivo del Quadro Nazionale delle Qualificazioni

Il 4 dicembre sarà presentato il Decreto istitutivo del Quadro Nazionale delle Qualificazioni

3 dicembre 2018


Il 4 dicembre a Roma Anpal - Punto nazionale di coordinamento del Quadro Europeo delle Qualificazioni (EQF) - organizza l'evento pubblico per la presentazione del Decreto interministeriale dell'8 gennaio 2018, istitutivo del Quadro Nazionale delle Qualificazioni (QNQ).

L'evento vedrà la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca, del Coordinamento delle Regioni, di Anpal e di Inapp. Sarà l'occasione per presentare obiettivi, funzioni e potenzialità del QNQ al fine di migliorare la trasparenza delle qualificazioni, facilitare la loro spendibilità in ambito nazionale ed europeo e promuovere la centralità della persona.

L'evento è rivolto a tutti i portatori di interessi che a vario titolo operano nel sistema dell'offerta di istruzione e formazione, e del più ampio panorama dell'offerta di apprendimento permanente, nel network dei servizi per l'impiego e nelle reti per la mobilità e l'orientamento.

Per qualsiasi informazione sull'evento è possibile contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo: eqf_italia@anpal.gov.it.

La partecipazione è su invito. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell'evento

Consulta il programma

Consulta la documentazione alla sezione dedicata