Home / Notizie / "Il Posto Giusto", domenica 9 dicembre la quinta puntata

"Il Posto Giusto", domenica 9 dicembre la quinta puntata

7 dicembre 2018

Sarà il direttore artistico e conduttore di Radio Deejay Linus, l'ospite di Federico Ruffo nella quinta puntata de Il Posto Giusto, in onda domenica 9 dicembre alle 13.00 su Rai3.

In studio, ancora una volta, ci saranno il formatore Fabrizio Dafano e l'orientatore Stefano Raia che commenteranno veri colloqui di lavoro per poi dare suggerimenti su come affrontare situazioni analoghe.

L'esperto di politiche del lavoro Romano Benini spiegherà uno strumento del programma Garanzia Giovani, mentre la giornalista Elisabetta Tanini illustrerà la classifica dei settori in cui c'è maggior richiesta di diplomati.

Nel programma prodotto dalla terza rete Rai, in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, si racconterà la storia di un giovane che si è inserito nel mondo del lavoro dopo un tirocinio, si racconterà quanto talento, dedizione e fatica ci vogliono per fare bene il pasticciere, si conoscerà il percorso formativo necessario per diventare tecnico navale e quali e quanti mestieri ruotano intorno a un concerto rock.

Il comico Edoardo Ferrario si troverà di fronte a un capo che non concede facilmente le ferie mentre Michela Giraud chiederà per le strade di Napoli informazioni sulla "NASPI".