Home / Notizie / Il Posto Giusto, in onda Domenica 25 novembre alle 13 su Rai3

Il Posto Giusto, in onda Domenica 25 novembre alle 13 su Rai3

22 novembre 2018

Sarà il magistrato Giancarlo Caselli uno degli ospiti che interverranno durante la terza puntata de Il Posto Giusto, in onda Domenica 25 novembre alle 13.00 su Rai3.

In studio, come ogni settimana, il formatore Fabrizio Dafano e l'orientatore Stefano Raia valuteranno veri colloqui di lavoro per dare suggerimenti e indicazioni su come affrontarli.

L'esperto di politiche del lavoro Romano Benini approfondirà uno strumento legato al lavoro, mentre la giornalista Elisabetta Tanini segnalerà con dati recenti quali siano i mestieri più richiesti per l'occupazione femminile.

Nel programma, prodotto dalla terza rete Rai, in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, si parlerà del mestiere di carrozziere, si conoscerà una tra le scuole più qualificate per diventare tecnici meccanici, si racconterà la storia di una giovane laureata che, dopo un tirocinio, ha ottenuto un posto di lavoro e infine si andranno a scoprire quali professionalità si attivano quando si acquista un prodotto online. 

Inoltre, Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli metteranno in scena un'intervista a un surreale sturtupper mentre la comica Michela Giraud, con la sua ironia, cercherà di scoprire che cosa sappia la gente dei servizi offerti alle aziende dai centri per l'impiego.