Home / Notizie / Selezione di operatori economici per il Progetto “Start-up Innovative Digitali”

Selezione di operatori economici per il Progetto “Start-up Innovative Digitali”

20 febbraio 2018

Pubblicato l'Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Operatori economici abilitati per l'Iniziativa CONSIP (MEPA) Bando Servizi, Categoria 16, “Servizi di formazione”. 
L'operatore affidatario dovrà erogare i servizi di formazione necessari alla realizzazione dell'intervento “Start-up innovative digitali”, rivolto a giovani talentuosi startupper iscritti al Programma Garanzia Giovani  e interessati a realizzare  la propria digital idea.

Il progetto, promosso nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani, offre ai giovani NEET l’opportunità di essere supportati nello sviluppo del business, anche attraverso il sostegno di incubatori di impresa e di entrare così a far parte di una rete di servizi integrati.
I giovani che dimostrano interesse o competenze nel settore dell’imprenditoria digitale saranno pertanto indirizzati a seguire un corso di formazione in modalità MOOC (Massive Open Online Courses),  un programma di pre-accelerazione innovativo e customizzato per sostenerli nel percorso di creazione della start-up digitale.
  
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata secondo le modalità indicate nell’avviso
entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 09/03/2018.
 
Consulta l’Avviso e l'allegato.