Aggregatore Risorse

null Forum Pa sud 2019

Forum Pa sud 2019

Inizia Dal 13 al 14 novembre dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Si terrà a Napoli dal 13 al 14 novembre Forum Pa Sud 2019, il festival dedicato allo sviluppo del Mezzogiorno. Al centro della manifestazione l’innovazione quale stimolo per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del Sud.

Anpal parteciperà con 3 eventi dedicati alle azioni di politiche attive:

  • Mercoledì 13 novembre ore 11:45-13:30 convegno Pon Spao: innovazione dei sistemi per le politiche attive del lavoro. Il Pon Spao accompagna le riforme del mercato del lavoro e supporta il miglioramento dei servizi di attivazione, per ridurre i tempi di inattività e offrire servizi più efficienti ed efficaci a chi cerca e offre lavoro. Il convegno è l’occasione per dare conto delle attività svolte e degli obiettivi futuri del Programma, con un focus particolare su due esperienze innovative: il rafforzamento dei centri per l’impiego e il progetto Excelsior per le previsioni dei fabbisogni professionali e occupazionali in Italia. 
  • Mercoledì 13 novembre ore 14:30-17:00 workshop Prima l'occupazione! Le opportunità di Anpal per giovani Neet, per promuovere presso i giovani le opportunità offerte dal Programma operativo nazionale Iniziativa occupazione giovani. Si parlerà dei contenuti progettuali, di come si articolano i percorsi formativi e di come vi si accede. Le ragazze e i ragazzi potranno fare domande e dialogare con i referenti dei progetti, che saranno a disposizione per chiarire dubbi e soddisfare curiosità.
  • Giovedì 14 novembre ore 11:45-13.30 convegno Garanzia giovani per l’innovazione delle politiche attive del lavoro, incontro istituzionale con la partecipazione della Ministra del lavoro e delle politiche sociali. Saranno approfonditi attività, obiettivi e prospettive del Programma di cui Anpal è autorità di gestione.

Sede Sede dell'evento: Napoli - Campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio