Home / Europa / PES Network - Public Employment Services Network / Italian Employers' Day 2018

Italian Employers' Day 2018

La Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (PES Network) lancia la terza edizione dell'Employers' Day, iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e i datori di lavoro.

L'edizione 2018 si svolgerà dal 5 al 9 novembre 2018, in contemporanea con la European Vocational Skills Week dedicata all'istruzione e formazione professionale e in partenership con la rete EURES.

Il tema centrale dell'Italian Employers' Day, coordinato da Anpal, sarà l'innovazione, la trasformazione del lavoro e le competenze digitali, sintetizzato nel claim "I servizi per il lavoro e le imprese insieme per innovare".

Anpal organizza per l'occasione il 9 novembre, presso la sede WEGIL di Roma, un evento nazionale articolato su più focus: una parte di conferenza vedrà alternarsi sul palco, tra video e musica, alcuni dei protagonisti italiani dell'innovazione. In contemporanea, nello spazio comune, saranno presenti desk informativi sui servizi per il lavoro e la mobilità formativa e professionale a cura di Anpal, della Regione Lazio, EURES, e punti di recruitment per aziende che operano in settori ad alto contenuto di innovazione, per i centri per l'impiego regionali ed EURES.

Lo spazio informativo e recruitment è ad ingresso libero, dalle 9 alle 15:30. Per seguire la parte convegnistica, dalle 9:30 alle 12:30 occorre registrarsi a:  ED2018@anpalservizi.it.

Le iniziative territoriali  

Come ogni anno, sono previste varie attività declinate in base alle priorità nazionali e inserite nel quadro della comune strategia europea. Ciascuna Regione ospiterà un ricco calendario di iniziative territoriali: job meeting, fiere del lavoro, seminari, convegni, workshop, recruitment day, corner informativi. Particolare rilevanza nello svolgimento degli eventi, sarà data, alla collaborazione con la rete EURES, così da valorizzare la mobilità professionale europea, in occasione degli eventi di promozione delle opportunità lavorative.
Scopri tutti gli eventi nell'ambito dell'Italian Employers' Day 2018.


Segui l'iniziativa anche sul canale Twitter di @anpal con l'hashtag #EED18.