Seguici su:
null Occupazione giovanile: disponibile su MyANPAL un nuovo servizio per i Cpi
Occupazione giovanile: disponibile su MyANPAL un nuovo servizio per i Cpi
Occupazione giovanile 09 agosto 2019
Immagine notizia

È online il servizio Profiling giovani 15-34 anni, destinato a operatrici e operatori dei centri per l’impiego delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna. 
Grazie al nuovo sistema è possibile calcolare l’indice di profiling dei giovani di età tra i 15 e i 34 anni compresi che hanno una scheda anagrafico-professionale (Sap), anche se non iscritti a Garanzia Giovani. L’obiettivo è di aumentare l'occupazione giovanile nelle regioni meno sviluppate e in transizione. 

Il profiling permette infatti di conoscere le caratteristiche delle persone beneficiarie delle politiche per il lavoro e di offrire quindi servizi personalizzati di accompagnamento e inserimento nel lavoro, con una maggiore efficienza della spesa pubblica. 

Il nuovo sistema di profiling tiene conto dell’estensione del target prevista dall’Asse 1 bis Pon Iog, introdotto con la riprogrammazione del Programma operativo nazionale Fse Iniziativa occupazione giovani – Pon Iog, ed è stato aggiornato a valle del decreto direttoriale ANPAL n. 313 del 15/7/2019.

Accedi a MyANPAL  per usare il servizio. Se non hai le credenziali, registrati.

Nodo: liferaydxp-1-0:8080