Yes I Start Up Donne e disoccupati

Yes I Start Up Donne e disoccupati

Il progetto è chiuso.

Yes I Start Up era un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che forniva le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà.  

Destinatiari/e 

  • Donne inattive (che non fanno parte delle forze di lavoro, ovvero quelle non classificate come occupate o in cerca di occupazione) 
  • Disoccupati di lunga durata (persone che non lavoro da oltre 12 mesi e che sono in cerca di occupazione)  

Descrizione del progetto
Percorso di formazione all'imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività. 

Yes I Start Up era disponibile in tutte le regioni italiane, con la stessa modalità, grazie alla formazione omogenea dei docenti. 

L'attività formativa
Fase A - moduli di formazione di base, durata complessiva di 60 ore, a cui potevano essere abbinate interazioni a distanza con allievi in live streaming (massimo di 24 ore su 60).
Fase B - un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), della durata di 20 ore.

Per iscriversi
Iscrizioni sul sito Diventa imprenditore. 

Concluso il percorso formativo e creato il business plan, era possibile scegliere di realizzare la start up grazie all'accesso al credito agevolato del Fondo SELFIEmployment.

Queste iniziative erano promosse da Anpal e cofinanziate dai fondi europei Fondo sociale europeo e Iniziativa occupazione giovani), coordinato dall’Ente nazionale per il microcredito e realizzato da partner pubblici e privati.

Progetti correlati

SELFIEmployment

Il progetto è chiuso

LEGGI DI PIÙ →

Yes I Start Up

Il progetto è chiuso

LEGGI DI PIÙ →