Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice - ANPAL
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
12 giugno 2020
Direttore generale
Il direttore generale predispone il bilancio, coordina l'organizzazione interna del personale, degli uffici e dei servizi assicurandone l'unità operativa e di indirizzo, formula proposte in materia di ristrutturazione operativa dell'ANPAL, consistenza degli organici e promozione dei dirigenti ed esercita ogni altro potere attribuitogli dal presidente e dal consiglio di amministrazione.
Può assistere alle sedute del consiglio di amministrazione, su invito dello stesso.
È nominato con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali (per le modalità cfr. art. 8, comma 1, del d. lgs.150/2015 istitutivo di ANPAL) e dura in carica per un periodo di circa tre anni, rinnovabile una sola volta.
In caso di assenza dal servizio o di impedimento temporaneo, le attribuzioni del direttore sono esercitate da un dirigente dell'ANPAL, con funzioni vicarie, nominato dallo stesso direttore, senza nuovi e maggiori oneri per la finanza pubblica.
Le funzioni del direttore generale sono descritte nell'art. 10 dello Statuto dell'ANPAL, approvato con d.p.r. del 26 maggio 2016, n. 108.
Il direttore generale di ANPAL è l'avv. Paola Nicastro
Menù di navigazione
- Organizzazione
- Disposizioni generali
- Consulenti e collaboratori
- Bandi di concorso
- Personale
-
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Posti di funzione dirigenziale disponibili
- Dirigenti cessati
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Ruolo dirigenti
- Attività e procedimenti
- Enti controllati
- Performance
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Beni immobili e gestione del patrimonio
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Informazioni ambientali
- Altri contenuti