Seguici su:
SELFIEmployment

SELFIEmployment: il finanziamento per creare la tua impresa

Hai un sogno da realizzare e pensi di avere una buona idea imprenditoriale ma
non hai i mezzi finanziari per avviare la tua attività? SELFIEmployment è quello che cerchi
per cominciare a costruire il tuo business e metterti in proprio.

Che cos'è?
SELFIEmployment finanzia la creazione e l’avvio di attività imprenditoriali promosse dai giovani Neet, attraverso piccoli finanziamenti a tasso zero. 

A chi si rivolge?
Possono richiedere il finanziamento giovani tra i 18 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, che non studiano, non lavorano, non frequentano percorsi di formazione professionale(Neet), ma che hanno voglia di mettersi in gioco e creare la propria impresa.

Perchè?
Con SELFIEmployment i giovani con determinazione e attitudine al lavoro autonomo possono veramente mettersi in gioco e diventare imprenditori di sé stessi, realizzando le proprie idee e creando qualcosa di duraturo. Il Fondo finanzia l’avvio di imprese attraverso il microcredito (da 5.000 a 25.000 euro), il microcredito esteso (da 25.001 a 35.000 euro) e i piccoli prestiti (da 35.001 a 50.000 euro).

Modello innovativo
Il Fondo rotativo SELFIEmployment mette a disposizione un prestito senza interessi e senza la necessità di garanzie reali e/o personali, includendo così tutti coloro che non possono accedere ai finanziamenti tradizionali. Chi riceve il finanziamento è affiancato da un tutor, che lo segue nel percorso di presentazione della domanda.

Sai come iscriverti a SELFIEmpoyment? Clicca qui per scoprirlo!


Se vuoi sapere di più su come progettare la tua impresa, frequenta i corsi gratuiti
di Yes I Start Up 

Nodo: liferay-1-0:8080