null Al via la IV edizione di Seize the Summer
Al via la IV edizione di Seize the Summer

L’evento ha lo scopo di mettere in contatto le persone in cerca di lavoro provenienti da tutti i paesi UE / SEE con i datori di lavoro dell'Europa meridionale (Croazia, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Slovenia e Spagna) alla ricerca di personale motivato con competenze linguistiche, disposti a lavorare durante la stagione estiva 2020.

Seize the summer è dedicato prevalentemente al settore del turismo, ospitalità e ristorazione. I profili più ricercati sono: animatore turistico, cameriere, barista, chef, cuoco, receptionist, guida e autista, bagnino di piscine, consulente di viaggio e molti altri.

Si richiede la conoscenza della lingua inglese e/o di altre lingue comunitarie (francese, spagnolo, italiano), in base alle preferenze/requisiti dei datori di lavoro.

I datori di lavoro possono registrarsi on line per trovare il candidato ideale con competenze linguistiche, qualifiche professionali ed esperienza pregressa, in tutta Europa. 

E' disponibile la guida alla registrazione e all'utilizzo della piattaforma per le aziende.

I candidati possono registrarsi online per conoscere i datori di lavoro registrati e candidarsi per le posizioni vacanti.  Il giorno dell'evento sarà possibile: 

  • essere invitati a sostenere una o più interviste online
  • raccogliere ulteriori informazioni su offerte di lavoro
  • raccogliere ulteriori informazioni su come vivere e lavorare nel settore turistico, nei diversi paesi dell'Europa meridionale
  • ottenere una consulenza individuale one-to-one dai consulenti EURES per vivere e lavorare nei Paesi di destinazione.

E' disponibile la guida all'utilizzo della piattaforma per i candidati.

Per ulteriori informazioni, scrivere a: eures.seizethesummer@gmail.com o seguire la pagina Facebook dell’evento.