Seguici su:
null Giovani e impresa
Giovani e impresa


Se hai un’età tra i 18 e i 29 anni, non lavori, non frequenti la scuola, l’università, né un corso di formazione, ma pensi di avere una buona idea imprenditoriale, Yes I start Up e SELFIEmployment sono le iniziative che ti aiutano a costruire il tuo business e a metterti in proprio. 

Yes I start Up è un progetto gratuito di formazione per l’avvio di impresa. I corsi trasmettono le competenze  necessarie per costruire la propria idea imprenditoriale: dalla realizzazione del businessplan allo svolgimento delle pratiche necessarie per avviare un’impresa. 
Yes I Start Up è promosso da ANPAL e gestito dall’Ente nazionale per il microcredito.

SELFIEmployment finanzia la creazione e l’avvio di attività imprenditoriali di giovani Neet (not in education, employment or training), attraverso piccoli finanziamenti a tasso zero con il microcredito (da 5.000 a 25.000 euro), il microcredito esteso (da 25.001 a 35.000 euro) e i  piccoli prestiti (da 35.001 a 50.000 euro).
Selfiemployment è promosso da ANPAL e gestito da Invitalia, con l’assistenza dell’Ente nazionale per il microcredito.

Entrambe le iniziative rientrano nell'ambito di Garanzia Giovani e beneficiano del cofinanziamento dei Fondi strutturali e d'investimento europei (Fse - Programma operativo nazionale Iniziativa occupazione giovani). 

 

Leggi le storie di chi ce l'ha fatta con Yes I start Up, uno spazio dedicato alle testimonianze di Neet che hanno messo in piedi attività imprenditoriali con Yes I start Up

Sei interessata al mondo dell’autoimpiego? Leggi i suggerimenti dei docenti nella rubrica come fare per... diventare startupper di successo

Node: liferaydxp-1-2:8080