Seguici su:
null Excelsior, sono 430mila i contratti da attivare a maggio
Excelsior, sono 430mila i contratti da attivare a maggio
Excelsior 13 maggio 2019
Immagine notizia

Nel mese di maggio sono circa 430mila le entrate programmate dalle imprese ed oltre 1,35 milioni se si osserva il trimestre maggio‐luglio 2019. Sono i numeri registrati dal Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal, per il mese di maggio 2019.

In crescita il settore dell’industria con circa 11mila attivazioni in più rispetto ai dodici mesi precedenti (+9,5% in termini percentuali), e incrementi positivi in tutti i comparti, export,  moda, metallurgia e meccatronica.

Il terziario, invece, registra una flessione del 2% circa rispetto a maggio dell’anno scorso, con un calo di oltre 6.600 contratti programmati.

A livello territoriale si evidenzia come le entrate previste a maggio risultano in crescita rispetto allo stesso mese del 2018 nelle regioni del centro (quasi +8mila). Di segno opposto le attese del sud e isole (‐8mila entrate). In lieve calo la domanda per le regioni del nord est (‐2mila), più che compensata dagli ingressi programmati nel nord ovest (+6mila).

Scopri le professioni più richieste nel mese di maggio 2019 e le skill richieste dalle imprese nel Bollettino

Nodo: liferaydxp-1-0:8080