Seguici su:
null Il Futuro del Lavoro, a Roma i 100 anni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro
Il Futuro del Lavoro, a Roma i 100 anni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro
30 maggio 2019


L’Organizzazione Internazionale del Lavoro compie 100 anni e per l’occasione il Ministero del lavoro, insieme all'Oil e al Ministero degli affari esteri, ha organizzato un convegno dal titolo “Il Futuro del Lavoro”. All’evento in programma per domani, 31 maggio, interverranno il presidente del Consiglio Conte, il ministro del Lavoro Di Maio e il presidente di ANPAL Parisi. Aprirà i lavori alle 9.30 il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nella Sala degli Orazi e Curiazi del Campidoglio.

L’evento ha come finalità quella di promuovere il confronto tra le parti sociali, gli accademici e la società civile sul futuro del lavoro a fronte delle trasformazioni in atto, determinate dalle innovazioni tecnologiche e dai cambiamenti demografici.

Tra gli interventi previsti quelli del vice ministro per gli Affari Esteri Emanuela Del Re, del direttore generale dell'Oil Guy Ryder, del segretario generale della Cgil Maurizio Landini e del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Nel corso del convegno verrà presentato il “Rapporto sul futuro del lavoro” redatto dalla Commissione Globale sul Futuro del Lavoro. A coordinare gli interventi delle Parti sociali sarà Enrico Giovannini, componente della Commissione Globale sul Futuro del Lavoro dell'Oil.  Concluderà i lavori il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
 
Consulta:

Nodo: liferaydxp-1-1:8080