Seguici su:
null Il presidente Parisi visita il Cpi di Perugia
Il presidente Parisi visita il Cpi di Perugia
ANPAL on tour 03 giugno 2019
Immagine notizia

È partito dal Veneto per proseguire nei giorni scorsi in Umbria, a Perugia, il tour del presidente di ANPAL, Domenico Parisi, nei Centri per l’impiego delle 20 regioni italiane, con l’obiettivo di avvicinare ANPAL al territorio migliorando le politiche attive a favore dei disoccupati e dei datori di lavoro.

Negli uffici di via Palermo, a Perugia, il presidente Parisi ha verificato il funzionamento dei servizi pubblici per il lavoro in un territorio dove il tasso di occupazione si attesta al 63%, contro una media nazionale inferiore al 59%. Qui il tasso di disoccupazione è del 9,2% mentre la media nazionale è superiore al 10%.

Caratteristica del territorio è un sistema produttivo dinamico dove sono protagoniste le piccole e medie imprese, che prevedono di assumere fino a 16 mila lavoratori, il 30% con contratti a tempo indeterminato o di apprendistato nel periodo maggio-luglio 2019, stando all’ultima indagine Excelsior di Unioncamere.

In questa prospettiva, si rivela necessaria una collaborazione costante tra i Centri per l’impiego e le imprese umbre per garantire un efficace incrocio tra domanda e offerta.
La prossima tappa è prevista in Sicilia: a Palermo e Catania. 
 

 

Nodo: liferaydxp-1-1:8080