Seguici su:
null Reddito di cittadinanza: da oggi a disposizione lo strumento digitale ANPAL per gli operatori delle politiche attive del lavoro
Reddito di cittadinanza: da oggi a disposizione lo strumento digitale ANPAL per gli operatori delle politiche attive del lavoro
Reddito di cittadinanza 01 luglio 2019
Immagine notizia

A seguito dell’introduzione del Reddito di cittadinanza, ANPAL da oggi mette a disposizione degli operatori dei Centri per l’impiego uno strumento digitale per la gestione delle attività connesse al Rdc.
All’interno dell’area riservata  MyANPAL, operatrici e operatori possono accedere al servizio “Gestione Reddito di cittadinanza” che consente di visualizzare la lista dei beneficiari del Rdc e di monitorare quotidianamente l’avanzamento delle loro attività svolte.
La piattaforma digitale consentirà un accesso diretto e puntuale alle informazioni relative ai beneficiari del reddito e dei nuclei familiari, in forma aggregata e per singola persona: presenza di esoneri, inserimento della dichiarazione di disponibilità al lavoro, stipula del patto per il lavoro, inserimento del curriculum, richiesta dell’assegno di ricollocazione. Inoltre potranno essere visualizzati e inseriti gli eventi di condizionalità.
L’implementazione degli strumenti digitali a supporto del Rdc si arricchirà nelle prossime settimane con l’introduzione di nuove funzionalità, anche rivolte a cittadine e cittadini.

Consulta le istruzioni operative.

Nodo: liferaydxp-1-2:8080