Seguici su:
null Protezione sociale e diseguaglianze: una conferenza per riflettere sulle nuove forme di welfare
Protezione sociale e diseguaglianze: una conferenza per riflettere sulle nuove forme di welfare
Immagine notizia

Si terrà ad Urbino, dal 19 al 21 settembre, la XII conferenza ESPAnet Italia “Territori del welfare: (de-)globalizzazioni, innovazioni e conservazioni”. ESPAnet Italia è una rete di studiose e studiosi di politiche sociali che promuove il dibattito interdisciplinarem considerando tradizioni teoriche e metodologiche differenti, allo scopo di una reciproca e fruttuosa contaminazione. 

L’evento vuol riflettere sulle nuove forme di diseguaglianza determinate dalle recenti trasformazioni politico-sociali, sulle strategie per favorire l’inclusione e sulla necessità di un bilanciamento della protezione sociale tra vecchi e nuovi bisogni. 

La conferenza, che si terrà presso l’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, vedrà anche la partecipazione di ANPAL che interverrà con due contributi: il primo il 19 settembre, dal titolo Reti e servizi contro la povertà, il possibile contributo dei Cpi, nell’ambito della sessione 9 - Le politiche del lavoro secondo la prospettiva della street-level Bureaucracy, e il secondo il 21 settembre sul tema Lo sfruttamento delle CO per una analisi longitudinale, durante la sessione 22 - Istruzione, occupazioni, stratificazione sociale, tra mercati e welfare.


Per maggiori informazioni vai al sito della conferenza e consulta il programma dei lavori.

Nodo: liferaydxp-1-0:8080