Seguici su:
null "Il Posto Giusto", ritorna domenica con tante novità sul mondo del lavoro
"Il Posto Giusto", ritorna domenica con tante novità sul mondo del lavoro
29 novembre 2019
Immagine notizia

La quarta puntata “Il Posto Giusto”, settimanale di Rai 3 condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro, ospiterà Maurizio Costanzo che ripercorrerà gli inizi della sua carriera e fornirà la sua prospettiva sul presente e l’immediato futuro del mercato televisivo, alle prese con la sfida delle nuove piattaforme e di nuovi mestieri.

Si parlerà poi con gli esperti di politiche attive, Roberto Benini e Rebecca Vespa Berglund, degli strumenti di autoimpiego a disposizione dei giovani che vogliono mettersi in proprio e degli indirizzi professionali maggiormente richiesti dal mercato del lavoro.

Il tema dell’innovazione sarà al centro del racconto del mestiere di tecnico della manutenzione edile, cioè il muratore specializzato nella ristrutturazione, mentre la scheda dedicata agli strumenti utili per chi cerca un impiego spiegherà gli obblighi, le condizionalità, ai quali deve attenersi chi sottoscrive il Patto per il Lavoro legato al Reddito di Cittadinanza.

Spazio alle storie di successo: Eleonora, ventiquattrenne della provincia di Caserta grazie ai finanziamenti per l’autoimpiego di Garanzia Giovani, è riuscita a realizzare il suo sogno di bambina e aprire una scuola di danza. 

Infine Michela Giraud e Francesco Marioni metteranno in scena quello che succede quando le aspirazioni professionali dei figli non coincidono con le aspettative dei genitori.

 

Non perdere la puntata di domenica 1 dicembre alle 13.00 su Rai Tre!

Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti: seguici su Facebook, Twitter e Linkedin

 

 


 

Nodo: liferaydxp-1-0:8080