Seguici su:
null ANPAL presenta a Roma il progetto EQW&L – Equality for Work and Life
ANPAL presenta a Roma il progetto EQW&L – Equality for Work and Life
14 dicembre 2018
Immagine notizia

 

Il 19 dicembre a Roma, presso Palazzo Wedekind, Anpal presenta il progetto EQW&L - Equality for work and Life, nell'ambito del finanziamento EaSI-PROGRESS - Call for proposals on social innovation and national reforms: Innovative work-life balance strategies to facilitate reconciliation of professional and caring responsibilities.

Il progetto mira a sperimentare un nuovo modello di intervento volto a facilitare l'accesso al mercato del lavoro delle persone inoccupate, donne e uomini, che hanno difficoltà a rientrarvi a causa del carico di cura familiare e intende sostenere le PMI - in particolare le imprese sociali, nell'adottare ambienti lavorativi attenti all'equilibrio tra lavoro e vita privata.

La mattinata di lavori sarà l'occasione per presentare le attività che il progetto intende sviluppare in due anni e per rilanciare il dibattito su un tema dirimente nel nostro Paese, a partire dal confronto tra i partner nazionali ed europei.

La proposta intende agire contemporaneamente su tre fronti: sul sistema dei servizi per l'impiego, sulle persone e sulle imprese.

Per maggiori informazioni e per conoscere i partner e gli associati del progetto, consulta la scheda.

 

Nodo: liferaydxp-1-2:8080