Aggregatore Risorse

null Festival del Lavoro 2020: Anpal è presente con webinar e incontri sulle politiche attive

Eventi — 19.10.20

Festival del Lavoro 2020: Anpal è presente con webinar e incontri sulle politiche attive

Anteprima il 22 ottobre, con i due webinar “Iniziative e strumenti per le politiche attive” e “Il Feg, un fondo europeo per ricollocare i lavoratori di aziende in crisi”. Altri due appuntamenti il 23, su Adr e sul futuro delle politiche attive.

Il Festival del Lavoro, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi consulenti del lavoro, torna anche quest’anno per ospitare tutti i protagonisti del mondo del lavoro – dalle istituzioni ai sindacati, dai professionisti ai lavoratori, dagli accademici agli studenti – per un confronto sui temi del diritto, del lavoro e dell'attualità e per analizzarne i continui cambiamenti. L’obiettivo è quello di individuare soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese.

L’Italia riparte dal lavoro è il titolo di questa undicesima edizione, che quest’anno si svolgerà il 23 ottobre, solo online, sui social e sui principali siti di informazione. La giornata sarà anticipata da una speciale anteprima il 22 ottobre, in cui saranno presentati focus e ospiti dell’edizione 2020 e che vedrà la partenza dei primi webinar tematici, dedicati principalmente a nuovi modelli di organizzazione dell'impresa e dei rapporti di lavoro.

Il 22 ottobre Anpal proporrà, nello spazio Politiche attive, due webinar: Iniziative e strumenti per le politiche attive, che si svolgerà dalle 16.30 alle 17.25, e Il Feg, un fondo europeo per ricollocare i lavoratori di aziende in crisi, dalle 18.50 alle 19.45

Il Festival proseguirà il 23 ottobre con dibattiti, approfondimenti e confronti per raccontare i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro. Due gli appuntamenti che vedranno la presenza di Anpal: alle 15:00 sul tema L’assegno di ricollocazione: per un rilancio della misura, al quale interverrà Martina Rosato, dirigente della divisione 7 – Sistemi informativi e comunicazione Anpal; il secondo alle 18:45, sul tema Quali scenari per le politiche attive del lavoro? dove interverrà Paola Nicastro, direttrice generale di Anpal.

Durante il Festival ci si confronterà sulla trasformazione che caratterizzerà l’occupazione nei prossimi anni, anche alla luce dell’emergenza pandemica.

Per registrarsi agli eventi: webinar delle politiche attive.

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Eventi — 27.11.20

Crescere in Digitale: formazione e tirocini per giovani Neet

Alla scoperta del mondo del lavoro digitale con Anpal, Unioncamere e Google - webinar a Job&Orienta

Leggi di più →

Eventi — 26.11.20

Trovare lavoro con Eures è un’opportunità per tutti, non solo per i giovani

Nella seconda giornata di Job Orienta focus su Eures, la rete europea dei servizi pubblici per l’impiego 

Leggi di più →

Eventi — 24.11.20

Al Job&Orienta 2020 si parla di Eures, competenze trasversali e lavoro

Quest’anno il festival si reinventa con una Digital Edition che si svolge dal 25 al 27 novembre

Leggi di più →

Eventi — 18.11.20

Premiato il progetto Fse Green Leather Manager della Regione Veneto

Attraverso i Premi per l’eccellenza nell'istruzione e formazione professionale l'Unione europea promuove una formazione professionale e educativa di alta qualità

Leggi di più →

Eventi — 10.11.20

Al via il Salone Orientamenti 2020 con una formula tutta nuova

Anpal partecipa alla 25esima edizione con uno stand virtuale e con il webinar sul progetto Crescere in digitale 2.0

Leggi di più →

Eventi — 09.11.20

Formazione professionale: evento di lancio del nuovo progetto di ricerca Italia-Germania

Il 12 novembre verrà presentato il nuovo progetto di ricerca collaborativa nell'ambito della cooperazione italo-tedesca sulla formazione professionale

Leggi di più →