Fondo Nuove Competenze, il 31 dicembre è il termine per sottoscrivere gli accordi sindacali - Fondo Nuove Competenze, il 31 dicembre è il termine per sottoscrivere gli accordi sindacali - ANPAL
Aggregatore Risorse
Politiche attive — 23.12.22
Fondo Nuove Competenze, il 31 dicembre è il termine per sottoscrivere gli accordi sindacali
Il progetto formativo potrà essere predisposto dai datori di lavoro successivamente al 31.12.2022

In seguito alle numerose richieste di chiarimento pervenute, Anpal conferma con una Nota interpretativa che il 31 dicembre 2022 è il termine per sottoscrivere gli Accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro relativi al Fondo nuove competenze, come già indicato nell’Avviso approvato con Decreto n. 320 del 10.11.2022.
Il progetto formativo potrà essere predisposto dai datori di lavoro anche successivamente al 31.12.2022, e dovrà essere formalmente condiviso con le stesse organizzazioni sindacali firmatarie dell’accordo.
Si conferma, inoltre, la scadenza del 28 febbraio 2023 per la presentazione delle istanze, corredate dall’accordo di rimodulazione inclusivo del progetto formativo.
Leggi la Nota
Vai alla pagina dedicata al Fondo nuove competenze
Notizie correlate per categoria
Politiche attive — 09.03.23
Online il nono numero della newsletter di Gol
Tutti gli aggiornamenti sul programma di riforma dei servizi per il lavoro
Leggi di più →
Politiche attive — 27.02.23
Fondo nuove competenze: altri 180 milioni di euro in dotazione e adesioni fino al 27 marzo 2023
Le variazioni contenute nel decreto del Commissario straordinario di Anpal dello scorso 24 febbraio
Leggi di più →Politiche attive — 24.02.23
Carta giovani nazionale lancia +Competenze: la formazione dei giovani al centro della nuova campagna
Agevolazioni e offerte speciali per giovani grazie alla Carta giovani nazionale, di cui Anpal è partner
Leggi di più →Politiche attive — 17.02.23
Gol, a gennaio 2023 sono 827mila gli utenti presi in carico. Online i dati della nuova Nota di monitoraggio
Pienamente conseguiti nel 2022 gli obiettivi concordati con la Commissione europea e con le Regione
Leggi di più →Politiche attive — 06.02.23
Gol, due nuovi strumenti sperimentali per operatrici e operatori dei servizi per l’impiego
Anpal mette a disposizione un cruscotto per l’analisi dei fabbisogni professionali e un indicatore della distanza fra le competenze possedute e richieste per uno specifico lavoro
Leggi di più →Politiche attive — 27.01.23
Flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari e adempimenti dei centri per l’impiego
Online il modulo per la richiesta di personale
Leggi di più →