Atti generali

Atti generali

03 luglio 2023

Anpal è sottoposta alla vigilanza del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e al controllo della Corte dei conti (articolo 3, comma 4, della legge 14 gennaio 1994, n. 20). L'attività di Anpal è disciplinata dal decreto istitutivo, modificato dal Decreto Legge 73/21, e dallo Statuto D.P.R. 108 del 26 maggio 2016 (data pubblicazione: 24 ottobre 2016).

Riferimenti normativi con i relativi link alle norma di legislazione statale pubblicate nella banca dati Normattiva che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività di Anpal.
Pubblica direttive, delibere, circolari e altri atti riguardanti l'organizzazione, le funzioni, gli obiettivi, i procedimenti o le interpretazioni di norme che riguardano Anpal, compresi i codici di condotta, le misure integrative di prevenzione della corruzione, i documenti di programmazione strategico-gestionale e gli atti degli organismi indipendenti di valutazione.

Vai alla pagina dei Provvedimenti degli organi di indirizzo politico per accedere alle delibere degli organi collegali di Anpal.

Atto di indirizzo del Ministero vigilante 

Codici disciplinari e di comportamento

Regolamenti