Al via la seconda edizione della Fiera Toscana del Lavoro - Al via la seconda edizione della Fiera Toscana del Lavoro - ANPAL
Asset Publisher
Eventi — 15.09.22
Al via la seconda edizione della Fiera Toscana del Lavoro
Appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze dal 19 al 21 settembre. Il commissario straordinario di Anpal – Raffaele Tangorra – parteciperà alla conferenza di apertura

Sta per cominciare la seconda edizione della Fiera Toscana del Lavoro.
L’appuntamento – organizzato da Regione e Agenzia regionale per l'impiego – è in calendario alla Fortezza da Basso di Firenze dal 19 al 21 settembre.
Il menù prevede colloqui di lavoro e presentazioni di aziende, convegni e seminari sulle politiche attive e la formazione.
L’evento è pensato in particolare per le persone in cerca di occupazione o di un’opportunità di riqualificazione professionale.
Coloro che si sono candidati entro lo scorso 19 agosto e sono stati selezionati dai centri per l’impiego, avranno infatti l’opportunità di svolgere un colloquio diretto con le imprese in cerca di lavoratrici e lavoratori.
Anpal – con il commissario straordinario Raffaele Tangorra – parteciperà alla conferenza istituzionale di apertura, focalizzata sulle sfide e priorità per le politiche attive del lavoro.
Nello specifico, Tangorra interverrà nella tavola rotonda – in programma il 19 settembre alle 11.30 - dal titolo Mismatch e politiche del lavoro e della formazione: le sfide di Gol e del Patto per il Lavoro.
Alla tavola rotonda – moderata da Giorgio Pogliotti del Sole 24 ore – saranno anche presenti Bernard Dika (portavoce del presidente della giunta regionale) e la Commissione regionale permanente tripartita, con Dalida Angelini in rappresentanza delle organizzazioni sindacali e Catiuscia Fei e Gabriele Baccetti in rappresentanza delle organizzazioni datoriali.
Leggi il programma della conferenza di apertura e registrati per partecipare
Compila il form alla fine di questa pagina web per seguire la diretta online
Scopri di più sulla Fiera Toscana del Lavoro
Notizie correlate per categoria

Eventi — 31.03.23
Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 2 aprile alle 13.00 su Rai3, focus sull’iniziativa di workers buyout di un'azienda confiscata alla mafia
Leggi di più →Eventi — 27.03.23
Job Day Sardegna, si chiude a Cagliari l’edizione 2023 degli eventi dedicati a lavoro, orientamento e formazione professionale
In programma, il 30 marzo, un convengo con focus politiche attive e programma Gol
Leggi di più →
Eventi — 24.03.23
Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 26 marzo alle 13.00 su Rai3 si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, agli strumenti per l’inserimento lavorativo dei soggetti più fragili
Leggi di più →
Eventi — 23.03.23
Come comunicare l’Anno europeo delle competenze 2023: webinar per operatori
Si svolge giovedì 4 aprile
Leggi di più →Eventi — 22.03.23
Pronti per il futuro con +Competenze, un webinar sulle opportunità di Carta Giovani Nazionale
Si svolge online oggi, mercoledì 22 marzo, dalle 15 alle 16:30
Leggi di più →
Eventi — 17.03.23
Appuntamento con Il Posto Giusto, settimanale televisivo sul mondo del lavoro
Domenica 19 marzo alle 13.00 su Rai3 si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, agli strumenti per il reinserimento lavorativo dei disoccupati
Leggi di più →