Asset Publisher

Eures — 21.10.22

Al via la sesta edizione dell'EURES Italy for Employers' Day 2022 - 15 novembre

Aperte le registrazioni al tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia che si svolgerà il 15 novembre in forma digitale 

Aperte le registrazioni alla sesta edizione del tradizionale evento di reclutamento EURES ITALY for EMPLOYERS' DAY 2022, l’appuntamento annuale della rete EURES Italia, dedicato ai Servizi per l'impiego e alle aziende di tutta Europa alla ricerca di personale con le adeguate competenze tecniche e linguistiche. 

L’iniziativa si svolgerà il prossimo 15 novembre (10 - 17 CET) in forma digitale sulla piattaforma delle Giornate europee del lavoro. La partecipazione è gratuita.

Questa nuova edizione sarà incentrata principalmente sulla mobilità incoming in Italia e sui seguenti settori economici: ITC, edilizia, turismo, green jobs, meccatronica e meccanica, salute, agricoltura, logistica e tanto altro!

Parteciperanno all'evento candidati e aziende provenienti da tutta Europa, oltre a tanti espositori come associazioni di categoria, reti europee, università e istituzioni formative nazionali e internazionali.

Saranno ospiti di questa edizione dell'EURES Italy for Employers' Day anche l’”International Career Day del Salone Orientamenti di Genova” che si terrà presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova dal 15 al 17 novembre e l’evento EURES - Aspal Sardegna “Take a chance to join Employers’ Day Italy” che si svolgerà a Cagliari, presso La Manifattura Tabacchi.

Registrandosi all'evento, sarà possibile per i candidati alla ricerca di un'opportunità professionale in Europa:  

  • consultare le centinaia di offerte di lavoro in Italia e in tutta l'UE soprattutto nei settori ICT, turismo, ambiente, meccanica/meccatronica, edilizia e molto altro
  • candidarsi alle offerte che corrispondono al vostro profilo e mettervi in contatto con i datori di lavoro e sostenere colloqui di selezione. 
  • chattare online con i datori di lavoro e con gli espositori e porre domande dopo ogni sessione di presentazione.

Come azienda alla ricerca di candidati qualificati e competenti provenienti da tutta Europa, sarà possibile: 

  • beneficiare gratuitamente di una serie di servizi di reclutamento (pubblicazione di offerte di lavoro e loro promozione a livello internazionale, supporto nei processi di selezione e possibilità di fissare colloqui di selezione con i candidati selezionati). 
  • allestire uno stand virtuale per promuovere la propria organizzazione anche attraverso presentazione aziendale o video promozionale e pubblicare le offerte di lavoro disponibili;
  • il giorno dell'evento partecipare attivamente al nostro panel di relatori per presentare l’azienda ed illustrare le posizioni vacanti.

Il programma dei lavori prevede, inoltre, seminari e workshop: nel corso della giornata infatti consulenti EURES ed esperti del Mercato del lavoro terranno sessioni tematiche  su incentivi alle assunzioni, programmi di Mobilità e Fondi Europei per le imprese, le novità del Progetto di Mobilità EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS). 

Per partecipare, è necessario registrarsi alla pagina dell’evento
Clicca qui per creare un nuovo account o accedi ad uno già registrato.

Per facilitare la partecipazione degli espositori (datori di lavoro, info point, associazioni di categoria, ecc.) il team di EURES Italia organizzerà un webinar informativo di supporto. L’appuntamento è per il 21 ottobre alle ore 12.30 sulla piattaforma Teams. Fai clic qui per partecipare alla riunione.

Il team di EURES Italia organizzerà anche un webinar di supporto per la partecipazione dei candidati. L’appuntamento è per il 26 ottobre alle ore 12 sulla piattaforma Teams. Fai clic qui per partecipare alla riunione.

Per ricevere maggiori informazioni, scrivere alla mail:  EURESITALYEOJD@anpal.gov.it o contattare il consulente EURES più vicino.

Segui tutti gli aggiornamenti sui social di EURES Italy: FACEBOOK e TWITTER 

Condividi

Notizie correlate per categoria

Eures — 24.03.23

Mobilità più sostenibile ed equa per lavoratori e datori di lavoro in Europa

Si è tenuto lo scorso 22 marzo a La Valletta (Malta), il convegno dal titolo The circular and fair mobility of workers in Europe: the EURES Targeted Mobility Scheme project

Leggi di più →

Eures — 22.03.23

Lancio del rapporto EURES 2022 sulla carenza e le eccedenze di manodopera in Europa

L’evento si svolgerà a Bruxelles il 29 marzo e sarà trasmesso in diretta streaming

Leggi di più →

Eures — 21.03.23

Opportunità a Malta nel settore commerciale ed informatico

Si ricercano professionisti con esperienza e competenze linguistiche. Scadenza metà aprile

Leggi di più →

Eures — 17.03.23

The circular and fair mobility of workers in Europe: Malta, 22 marzo 2023

Si terrà il 22 marzo 2023 a La Valletta (Malta) un evento dedicato al tema della mobilità professionale equa e di qualità per i lavoratori in Europa, promosso dal progetto EURES TMS

Leggi di più →

Eures — 16.03.23

Recruiting day settore della cantieristica navale: 32 aziende per oltre 500 posti di lavoro

Si svolgerà il prossimo 18 aprile a Monfalcone una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire nel settore della cantieristica navale

Leggi di più →

Eures — 16.03.23

EURES: aggiornato il sistema di ammissione nazionale di nuovi membri e partner alla rete

Con il nuovo sistema di ammissione, approvato lo scorso 8 marzo, sono state chiarite le indicazioni per la partecipazione di nuove organizzazioni alla Rete

Leggi di più →