Asset Publisher

Digitalizzazione — 29.03.21

Garanzia Giovani per operatori: nuove funzionalità di MyANPAL

Le novità interessano i referenti regionali e nazionali operativi su Garanzia Giovani e riguardano adesione e patti di servizio

Due nuove funzioni di MyANPAL, che riguardano l'adesione e i patti di servizio, sono a disposizione degli operatori incaricati di Garanzia Giovani

La prima è il servizio di rollback (cambiamento di stato su Garanzia Giovani, allo stato precedente) che, attraverso la ricerca cittadino, permette di effettuare un'operazione relativa ad un'adesione a Garanzia Giovani nella propria Regione o Provincia autonoma. 
La novità riguarda il fatto che ora l'operatore può modificare autonomamente lo stato di adesione, operazione che prima doveva invece richiedere ad Anpal. L'operazione è disponibile sia su MyANPAL che in cooperazione applicativa.

In caso di necessità quindi, a partire da aprile 2021, gli utenti di Garanzia Giovani e gli operatori dei progetti nazionali di Garanzia Giovani (cioè dei progetti Servizio civile, Crescere in digitale, Yes I Start Up, Selfiemployment, ICT Giovani programmatori e ICT Mezzogiorno) dovranno rivolgersi al supporto tecnico di ciascuna Regione o Provincia autonoma, e non più ad Anpal.

La seconda nuova funzione è patti di servizio, che consente il download massivo dei patti di servizio sottoscritti mediante la procedura di presa in carico centralizzata di Anpal.
La presa in carico centralizzata riguarda solo i progetti nazionali di Garanzia Giovani, cioè Servizio civile, Crescere in digitale, Yes I Start Up, Selfiemployment, ICT Giovani programmatori, ICT Mezzogiorno. 
Questa funzione agevola l'operatore nazionale, che opera sul proprio progetto nazionale, visto che prima poteva solo effettuare il download puntuale, ed è una novità per l'operatore regionale, che in precedenza non aveva accesso ai patti sottoscritti in fase di presa in carico centralizzata Anpal.

Condividi

Notizie correlate per categoria

Digitalizzazione — 05.10.22

MyANPAL, possibili rallentamenti

Sono in corso interventi per risolvere il problema

Leggi di più →

Digitalizzazione — 15.06.22

MyANPAL, indisponibilità momentanea dei servizi Did e Profilazione quantitativa

La sospensione è finalizzata a verifiche tecniche.

Leggi di più →

Digitalizzazione — 15.06.22

MyANPAL, nuovamente operativi i servizi Did e Profilazione quantitativa

Si sono concluse le verifiche tecniche che stamani avevano richiesto l’interruzione momentanea dei due servizi

Leggi di più →

Digitalizzazione — 13.06.22

MyANPAL, interruzione dei servizi

L’interruzione parte dalle 16 di oggi 13 giugno. I servizi saranno nuovamente disponibili domani mattina, 14 giugno, dalle 7.

Leggi di più →

Digitalizzazione — 01.06.22

MyANPAL, aggiornamenti tecnici per operatori

Tutti i servizi saranno sospesi da lunedì 6 giugno ore 16 fino alla mattina di martedì 7 giugno

Leggi di più →

Digitalizzazione — 26.05.22

Temporanea sospensione dei servizi di MyANPAL nei giorni 29, 30 e 31 maggio 2022

La sospensione è finalizzata al rilascio in sicurezza del sistema di accesso tramite app mobile CIEid

Leggi di più →