Asset Publisher

Eventi — 16.06.22

Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro

Domenica 19 giugno alle 13.00 su Rai3 si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, alle opportunità di lavoro legate alla stagione estiva

Domenica 19 giugno alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, alle opportunità di lavoro legate alla stagione estiva.

Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, dirigente della Divisione 5 di Anpal che coordina la rete dei servizi per il lavoro, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sullo stato di salute del mercato mentre Laura Ferrari, della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, illustrerà il funzionamento di Europass, la piattaforma per trovare lavoro in Europa. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sui settori che richiedono maggiormente personale sotto i trent’anni.

Completeranno il racconto le storie di Alessandro, che ha ideato una startup ecologica che produce mangimi per i pesci a partire dagli insetti, e Elena, che ha deciso di frequentare l’ITS per diventare una tecnica del risparmio energetico coltivando parallelamente una laurea in architettura.

L’informazione utile che strappa un sorriso è affidata come sempre al tutorial di Chiara De Antoni, che in questa puntata spiegherà come eseguire il calcolo della pensione.

Segui la puntata su Raiplay 

Condividi

Notizie correlate per categoria

Eventi — 27.03.23

Job Day Sardegna, si chiude a Cagliari l’edizione 2023 degli eventi dedicati a lavoro, orientamento e formazione professionale

In programma, il 30 marzo, un convengo con focus politiche attive e programma Gol

Leggi di più →

Eventi — 24.03.23

Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro

Domenica 26 marzo alle 13.00 su Rai3 si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, agli strumenti per l’inserimento lavorativo dei soggetti più fragili

Leggi di più →

Eventi — 23.03.23

Come comunicare l’Anno europeo delle competenze 2023: webinar per operatori

Si svolge giovedì 4 aprile

Leggi di più →

Eventi — 22.03.23

Pronti per il futuro con +Competenze, un webinar sulle opportunità di Carta Giovani Nazionale

Si svolge online oggi, mercoledì 22 marzo, dalle 15 alle 16:30

Leggi di più →

Eventi — 17.03.23

Appuntamento con Il Posto Giusto, settimanale televisivo sul mondo del lavoro

Domenica 19 marzo alle 13.00 su Rai3 si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, agli strumenti per il reinserimento lavorativo dei disoccupati

Leggi di più →

Eventi — 16.03.23

RegioStar Awards 2023, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione

Incontro online il 21 marzo per dare informazioni essenziali a chi vuole candidare il proprio progetto

Leggi di più →