Aggregatore Risorse

Digitalizzazione — 30.04.21

Aggiornamento per operatori su MyANPAL

Disponibili i dati sulle attività dei Progetti di utilità collettiva 

imagine Aggiornamento per operatori su MyANPAL

La gestione dei Progetti di utilità collettiva (Puc) su MyANPAL offre ora a operatrici e operatori alcune informazioni aggiuntive.

Si tratta delle date di avvio e termine delle attività della persona beneficiaria del Puc. Le eventuali variazioni sono visibili consultando la Sap (scheda anagrafico-professionale).

Inoltre MyANPAL traccia ora sulla Sap anche l'evento Annullamento prima dell'avvio, che si verifica se ad esempio il Puc non viene attivato dal comune e quindi il beneficiario non ha svolto alcuna attività. In questo modo l'operatore può assegnare la persona ad un altro Puc.

Infine, nella sezione Condizionalità di MyANPAL e via cooperazione applicativa mediante i servizi già in essere, sono disponibili le informazioni sugli eventi di condizionalità sollevati dai comuni in caso di mancate partecipazioni ai Progetti di utilità collettiva trasmesse a Inps.
I dati vengono forniti a MyANPAL dal sistema Gepi del Ministero del lavoro.

Vai su MyANPAL
Vai su AnpalDocs e cerca Accordi di servizio. Seleziona Condizionalità Rdc e poi clicca su Modalità tecniche. 

Condividi

Notizie correlate per categoria

 Interruzione dei portali e servizi online di Anpal

Digitalizzazione — 28.09.23

Interruzione dei portali e servizi online di Anpal

Sono interessati i portali pubblici Anpal e Garanzia Giovani, il portale MyANPAL e i servizi di cooperazione applicativa. Interruzione dal pomeriggio di venerdì 6 fino a domenica  8 ottobre

Leggi di più Riguardo Interruzione dei portali e servizi online di Anpal
 Temporanea sospensione dei servizi di MyANPAL nei giorni 19 e 21 settembre

Digitalizzazione — 19.09.23

Temporanea sospensione dei servizi di MyANPAL nei giorni 19 e 21 settembre

Leggi di più Riguardo Temporanea sospensione dei servizi di MyANPAL nei giorni 19 e 21 settembre
 MyANPAL, dal 1 settembre disponibili le funzionalità per operatori dedicate a Supporto formazione lavoro

Digitalizzazione — 31.08.23

MyANPAL, dal 1 settembre disponibili le funzionalità per operatori dedicate a Supporto formazione lavoro

Sospesi tutti i servizi nel pomeriggio di oggi, giovedì 31 agosto, per consentire gli aggiornamenti di sistema

Leggi di più Riguardo MyANPAL, dal 1 settembre disponibili le funzionalità per operatori dedicate a Supporto formazione lavoro
 MyANPAL, reddito di cittadinanza e Puc: novità per operatori

Digitalizzazione — 08.06.23

MyANPAL, reddito di cittadinanza e Puc: novità per operatori

A partire dal 9 giugno gli operatori potranno assegnare in autonomia i beneficiari ai Puc

Leggi di più Riguardo MyANPAL, reddito di cittadinanza e Puc: novità per operatori
 Skill Gap Analysis su MyANPAL disponibile anche per operatori di enti privati

Digitalizzazione — 25.05.23

Skill Gap Analysis su MyANPAL disponibile anche per operatori di enti privati

Regioni e Province autonome possono ora autorizzare gli enti privati e abilitarli alla sperimentazione della Sga

Leggi di più Riguardo Skill Gap Analysis su MyANPAL disponibile anche per operatori di enti privati
 MyANPAL per operatori: parte la sperimentazione della skill gap analysis

Digitalizzazione — 05.04.23

MyANPAL per operatori: parte la sperimentazione della skill gap analysis

Si tratta di uno strumento di orientamento specialistico dedicata agli operatori che lo useranno per gli utenti che hanno sottoscritto un patto Gol

Leggi di più Riguardo MyANPAL per operatori: parte la sperimentazione della skill gap analysis