Organigramma CDA

Consiglio di amministrazione

Presidente Anpal

Domenico Parisi

Nominato con D.P.R. del 4 febbraio 2019. In carica per tre anni.

Membro del consiglio di amministrazione

Giovanni Capizzuto

Nominato con D.P.C.M. su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali. In carica per tre anni.

Membro del consiglio di amministrazione

Claudio Di Berardino

Nominato con con D.P.C.M. su proposta della Conferenza delle Regioni. In carica per tre anni.

Attività Cda def.

Attività del Consiglio di amministrazione

1.

Approva i piani annuali dell'azione in materia di politiche attive da adottarsi con il decreto di cui all'articolo 2 del d. lgs n. 150/2015.

2.

Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo.

3.

Delibera i piani d’impiego dei fondi disponibili.

4.

Adotta i regolamenti di contabilità e di organizzazione e esercita ogni funzione che non sia compresa nella competenza degli altri organi di Anpal.

Titolo - Delibere del Consiglio di amministrazione

Delibere del Consiglio di amministrazione

Cda- Delibere del Consiglio di amministrazione

  • Delibera n. 23 - Approvazione del documento “Modalità operative e ammontare dell’Assegno di ricollocazione nell’ambito del Reddito di cittadinanza” con allegato
  • Delibera n. 22 - Adozione del Bilancio di previsione di ANPAL per l’anno 2020 con allegato
  • Delibera n. 21 - Adozione dell’assestamento del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2019
    Delibera n. 18 - Ripresa del percorso negoziale con Invitalia
  • Delibera n. 17 - Modalità operative e ammontare dell’Assegno di Ricollocazione nell’ambito del Reddito di Cittadinanza  e allegato in attesa della prescritta autorizzazione da parte del Ministero del lavoro e delle politiche sociali
  • Delibera n. 16 - Approvazione Relazione sulla performance anno 2018 e allegato
  • Delibera n. 15 - Adozione del Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2018 e allegato 
  • Delibera n. 14 - Rimodulazione PO ANPAL Servizi 2017-2020
  • Delibera n. 13 - Indicazioni operative Convenzione Invitalia
  • Delibera n. 12 - Interpello Portavoce e Capo ufficio Stampa
  • Delibera n. 11 - Approvazione del Regolamento di organizzazione di ANPAL e allegato in attesa della prescritta autorizzazione da parte del Ministero del lavoro e delle politiche sociali
  • Delibera n. 10 - Approvazione del bilancio di esercizio di ANPAL Servizi Spa al 31.12.2018
  • Delibera n. 9 - Approvazione modello organizzativo ANPAL Servizi Spa e Allegato
  • Delibera n. 8Convenzione Invitalia
  • Delibera n. 7 - Sviluppo di competenze digitali
  • Delibera n. 6 - Fondo accessorio per il comparto ricerca relativo ai livelli IV - VIII  
  • Delibera n. 5 - Modalità operative e ammontare dell'assegno di ricollocazione nell'ambito del Reddito di cittadinanza e Allegato
  • Delibera n. 4 - Preventivo economico nell'ambito del Bilancio di Previsione per l'esercizio finanziario 2019
  • Delibera n. 3 - Approvazione consuntivo 2018 e Allegato
  • Delibera n. 2 - Adozione Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza di ANPAL per il triennio 2019-2021. 
    Allegati alla delibera n. 2

         - Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza di ANPAL
         - Rilevazione dei fattori di rischio corruttivo e dei relativi indici di rischio 2019- 2021
         - Elenco degli obblighi di pubblicazione vigenti – 2019 -2021

  • Delibera n.1 - Approvazione Piano della Performance di ANPAL per il triennio 2019-2021
    Allegati alla delibera n.1 

          - Piano della Performance di ANPAL per il triennio 2019-2021 
          - Allegato scheda obiettivi specifici triennali
          - Allegato scheda obiettivi specifici annuali

  • Delibera n. 46 - approvazione terza nota di variazione al bilancio preventivo 2018
  • Delibera n. 45 - approvazione modalità attuative in relazione all'applicazione del principio di sussidiarietà
  • Delibera n. 44 - proposta di decreto ex art. 2 del D.lgs. n. 150/2015 
  • Allegati alla delibera n.44: 
  1. Strategia per l'integrazione dei disoccupati;
  2. Strategia dei servizi pubblici per l'impiego;
  3. Proposta di obiettivi per il 2019
  • Delibera n. 43 - approvazione Standard dei servizi ex art. 9 co.1 lett b del D.lgs 150/2015
  • Delibera n. 42 - approvazione del piano per la formazione triennio 2017/2019
  • Delibera n. 41 - approvazione piano di fabbisogno del personale triennio 2018/2020
  • Delibera n. 40 - approvazione delle linee strategiche politica editoriale Anpal e regolamento disciplina comitato tecnico scientifico
  • Delibera n. 39 - indennità ex articolo 22 DPR 171/91
  • Delibera n. 38 - adozione del bilancio di previsione 2019 e allegato bilancio di previsione - esercizio finanziario 2019
  • Delibera n. 37 - nomina responsabile segreteria organi collegiali
  • Delibera n. 36 - approvazione Piano di rafforzamento amministrativo
  • Delibera n. 35 - convenzione tra Anpal e Regione Toscana per l'attuazione del Programma di politiche attive
  • Delibera n. 34 - valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni 2017 dell'Anpal 
  • Delibera n. 33 - quantificazione FUA per il 2018 del personale non dirigenziale comparto funzioni centrali 
  • Delibera n. 32 - determinazione fondo accessorio per il 2018 del personale inquadrato nel comparto ricerca
  • Delibera n. 31 - rideterminazione fondo accessorio per il 2017 del personale inquadrato nel comparto di ricerca
  • Delibera n. 30 - approvazione dell'assestamento di bilancio di previsione 2018
  • Delibera n. 29 - approvazione del Regolamento di organizzazione di Anpal
  • Delibera n. 28 - approvazione delle linee di indirizzo per le procedure di controllo di Anpal
  • Delibera n. 27 - modifica Delibera n. 18/2017
  • Delibera n. 26 - modifica paragrafo 3 Delibera n. 4/2018
  • Delibera n. 25 - approvazione esiti di monitoraggio obiettivi specifici annuali 201
  • Delibera n. 24 - relazione sulla performance per l'anno 2017 di Anpal
  • Delibera n. 23 - approvazione della proposta del CdS di Anpal Servizi di affidamento incarico Società di revisione legale dei conti
  • Delibera n. 22 - nomina Collegio Sindacale di Anpal Servizi S.p.A.
  • Delibera n. 21 - approvazione del Bilancio di esercizio al 31.12.2017 di Anpal Servizi S.p.A.
  • Delibera n. 20 - sistema dell'ammissione di membri e partner alla rete EURES
  • Delibera n. 19 - linee Guida per gli operatori dei CPI - profilazione qualitativa
  • Delibera n. 18 - prima nota di variazione al bilancio 2018
  • Delibera n. 17 - approvazione rendiconto consuntivo 2017
  • Delibera n. 16 - approvazione budget 2017 e budget 2018 di Anpal Servizi S. p. A.
  • Delibera n. 15 - nomina della delegazione trattante di parte pubblica per le relazioni sindacali
  • Delibera n. 14 - modalità e ammontare dell'assegno di ricollocazione
  • Delibera n. 13 - decorrenza incarico del Direttore generale
  • Delibera n. 12 - criteri di conferimento degli incarichi dirigenziali non generali
  • Delibera n. 11 - regolamento di organizzazione di Anpal (sostituisce la delibera n. 21-2017)
  • Delibera n. 10 - ratifica del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza
  • Delibera n. 9 - stabilizzazione n.51 unità di personale a tempo indeterminato (art. 1, co. 796-797 l. 205/2017)
  • Delibera n. 8 - schema di protocollo di intesa tra Anpal e Associazioni datoriali di categoria
  • Delibera n. 7 - fondo per la retribuzione dei livelli IV-VIII del personale enti di ricerca
  • Delibera n. 6 - adozione del piano della performance 2018-2020
  • Delibera n. 5 - linee di indirizzo per i fondi interprofessionali 
  • Delibera n. 4 - Convenzione quadro per le politiche attive (risorse ammortizzatori sociali in deroga)
  • Delibera n. 3 - avvio a regime dell'assegno di ricollocazione
  • Delibera n. 2 - proposta di definizione di offerta di lavoro congrua
  • Delibera n. 1 - retribuzione del Direttore generale

  • Delibera n. 32 - adozione FUA personale non dirigenziale comparto Ministeri
  • Delibera n. 31 - trattamento economico DG Anpal
  • Delibera n. 30 - fine della sperimentazione ADR
  • Delibera n. 29 - adozione FUA per il personale non dirigenziale comparto Ministeri
  • Delibera n. 28 - piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017/2019 di ANPAL
  • Delibera n. 27 - indennità ex art. 22 D.P.R. n. 171/1991
  • Delibera n. 26 - quantificazione fondo retribuzione dirigenti I e II fascia
  • Delibera n. 25 - bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2018
  • Delibera n. 24 - terza nota di variazione al bilancio preventivo 2017
  • Delibera n. 23 - approvazione Piano della Performance  
  • Delibera n. 22 - mandato al Presidente a stipulare convenzioni/accordi
  • Delibera n. 21 - approvazione Regolamento di Organizzazione di ANPAL
  • Delibera n. 20 - approvazione della 2° Nota di Variazione al Bilancio di ANPAL
  • Delibera n. 19 - ricognizione delle partecipate (art. 24 del d.lgs. 175/2016)
  • Delibera n. 18 - comitato per ricorsi in tema di condizionalità
  • Delibera n. 17 - istituzione dell’ufficio provvedimenti disciplinari
  • Delibera n. 16 - prima variazione del bilancio preventivo 2017
  • Delibera n. 15 - accordo tra Anpal e Ocse
  • Delibera n. 14 - statuto di Anpal Servizi Spa
  • Delibera n. 13 - bilancio 2016 di Anpal Servizi Spa
  • Delibera n. 12 - convenzione con la Regione Sicilia per il digitale
  • Delibera n. 11 - protocollo con Assotecomunicazioni-Asstel
  • Delibera n. 10 - linee strategiche e di indirizzo di Anpalservizi spa 2017-20
  • Delibera n. 9 - regolamento di organizzazione (sostituisce la delibera n. 2-2017)
  • Delibera n. 8 - nomina del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • Delibera n. 7 - bilancio preventivo 2017 (sostituisce la delibera 6-2017)
  • Delibera n. 6 - bilancio preventivo 2017
  • Delibera n. 5 - regolamento di contabilità (sostituisce la delibera 4-2017)
  • Delibera n. 4 - regolamento di contabilità (sostituisce la delibera 3-2017)
  • Delibera n. 3 - regolamento di contabilità (sostituisce la delibera 11-2016)
  • Delibera n. 2 - regolamento di organizzazione (sostituisce la delibera n. 10-2016)
  • Delibera n. 1 - assegno di ricollocazione (sostituisce la delibera n. 9-2016)