Carta Giovani Nazionale

Carta Giovani Nazionale

 

 

 

 

 

 

 

 

Anpal è partner di Carta giovani nazionale, iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. 

Carta giovani nazionale è una carta virtuale gratuita che dà accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità di intrattenimento, culturali e di formazione, è rivolta a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia.
La carta si attiva dalla App IO, la app dei servizi pubblici. 

Anpal promuove tramite la Carta strumenti per orientarsi e fare esperienze di formazione e mobilità di studio e lavoro:

  • EURES: una rete di consulenti per la mobilità professionale in Europa

Offre servizi gratuiti e qualificati su opportunità di vita e lavoro nell’Ue, eventi di reclutamento e progetti con benefit finanziari di mobilità europea, come EURES Targeted mobility scheme.

Tutti possono accedere ai servizi EURES, senza limitazioni. 
Scopri EURES

  • Europass: il tuo strumento personale e gratuito per studiare e lavorare in Europa

Con Europass puoi gestire il tuo profilo, il cv, lettere di presentazione con diversi formati, salvare documenti, fare test di autovalutazione, gestire le tue candidature, trovare opportunità di studio e  lavoro in Europa in linea con il tuo profilo.

Tutti possono accedere ai servizi Europass, senza limitazioni!
Scopri Europass

  • Stege4eu: un’app e un sito per chi cerca uno stage in Europa

Su Stage4eu trovi informazioni, notizie, consigli e opportunità di stage nei Paesi europei, in grandi aziende e organizzazioni internazionali. Stage4eu è un progetto realizzato da Inapp, Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche e cofinanziato dall’Unione europea  
 
Stage4eu si rivolge principalmente a studenti universitari e neolaureati che vogliono fare un’esperienza di stage in Europa. L’app e il sito sono totalmente gratuiti e non richiedono alcuna registrazione.
Scopri Stage4eu