Aggregatore Risorse

null Garanzia Giovani per operatori: nuove funzionalità di MyANPAL

Digitalizzazione — 29.03.21

Garanzia Giovani per operatori: nuove funzionalità di MyANPAL

Le novità interessano i referenti regionali e nazionali operativi su Garanzia Giovani e riguardano adesione e patti di servizio

Due nuove funzioni di MyANPAL, che riguardano l'adesione e i patti di servizio, sono a disposizione degli operatori incaricati di Garanzia Giovani

La prima è il servizio di rollback (cambiamento di stato su Garanzia Giovani, allo stato precedente) che, attraverso la ricerca cittadino, permette di effettuare un'operazione relativa ad un'adesione a Garanzia Giovani nella propria Regione o Provincia autonoma. 
La novità riguarda il fatto che ora l'operatore può modificare autonomamente lo stato di adesione, operazione che prima doveva invece richiedere ad Anpal. L'operazione è disponibile sia su MyANPAL che in cooperazione applicativa.

In caso di necessità quindi, a partire da aprile 2021, gli utenti di Garanzia Giovani e gli operatori dei progetti nazionali di Garanzia Giovani (cioè dei progetti Servizio civile, Crescere in digitale, Yes I Start Up, Selfiemployment, ICT Giovani programmatori e ICT Mezzogiorno) dovranno rivolgersi al supporto tecnico di ciascuna Regione o Provincia autonoma, e non più ad Anpal.

La seconda nuova funzione è patti di servizio, che consente il download massivo dei patti di servizio sottoscritti mediante la procedura di presa in carico centralizzata di Anpal.
La presa in carico centralizzata riguarda solo i progetti nazionali di Garanzia Giovani, cioè Servizio civile, Crescere in digitale, Yes I Start Up, Selfiemployment, ICT Giovani programmatori, ICT Mezzogiorno. 
Questa funzione agevola l'operatore nazionale, che opera sul proprio progetto nazionale, visto che prima poteva solo effettuare il download puntuale, ed è una novità per l'operatore regionale, che in precedenza non aveva accesso ai patti sottoscritti in fase di presa in carico centralizzata Anpal.

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Digitalizzazione — 21.05.21

MyANPAL per operatori, servizio Adr pagamenti disponibile Adr Rdc

Il servizio serve a rendicontare i successi occupazionali legati all'assegno di ricollocazione per reddito di cittadinanza

Leggi di più →

Digitalizzazione — 30.04.21

Aggiornamento per operatori su MyANPAL

Disponibili i dati sulle attività dei Progetti di utilità collettiva 

Leggi di più →

Digitalizzazione — 30.04.21

MyANPAL, aggiornamenti al servizio Domanda e offerta di lavoro

Le novità sono disponibili per tutte le categorie di utenti: cittadini, aziende e operatori

Leggi di più →

Digitalizzazione — 21.04.21

Online il nuovo Albo delle agenzie del lavoro e dei soggetti accreditati alle politiche attive

L'albo è aperto alla consultazione pubblica dal portale Anpal ed è pensato soprattutto per gli operatori del settore

Leggi di più →

Digitalizzazione — 20.04.21

MyANPAL, nuove funzionalità del servizio Gestione reddito di cittadinanza per operatori

Le novità riguardano la gestione dei Puc e la condizionalità

Leggi di più →