Aggregatore Risorse

null Garanzia Giovani per operatori: nuove funzionalità di MyANPAL

Digitalizzazione — 29.03.21

Garanzia Giovani per operatori: nuove funzionalità di MyANPAL

Le novità interessano i referenti regionali e nazionali operativi su Garanzia Giovani e riguardano adesione e patti di servizio

Due nuove funzioni di MyANPAL, che riguardano l'adesione e i patti di servizio, sono a disposizione degli operatori incaricati di Garanzia Giovani

La prima è il servizio di rollback (cambiamento di stato su Garanzia Giovani, allo stato precedente) che, attraverso la ricerca cittadino, permette di effettuare un'operazione relativa ad un'adesione a Garanzia Giovani nella propria Regione o Provincia autonoma. 
La novità riguarda il fatto che ora l'operatore può modificare autonomamente lo stato di adesione, operazione che prima doveva invece richiedere ad Anpal. L'operazione è disponibile sia su MyANPAL che in cooperazione applicativa.

In caso di necessità quindi, a partire da aprile 2021, gli utenti di Garanzia Giovani e gli operatori dei progetti nazionali di Garanzia Giovani (cioè dei progetti Servizio civile, Crescere in digitale, Yes I Start Up, Selfiemployment, ICT Giovani programmatori e ICT Mezzogiorno) dovranno rivolgersi al supporto tecnico di ciascuna Regione o Provincia autonoma, e non più ad Anpal.

La seconda nuova funzione è patti di servizio, che consente il download massivo dei patti di servizio sottoscritti mediante la procedura di presa in carico centralizzata di Anpal.
La presa in carico centralizzata riguarda solo i progetti nazionali di Garanzia Giovani, cioè Servizio civile, Crescere in digitale, Yes I Start Up, Selfiemployment, ICT Giovani programmatori, ICT Mezzogiorno. 
Questa funzione agevola l'operatore nazionale, che opera sul proprio progetto nazionale, visto che prima poteva solo effettuare il download puntuale, ed è una novità per l'operatore regionale, che in precedenza non aveva accesso ai patti sottoscritti in fase di presa in carico centralizzata Anpal.

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Digitalizzazione — 23.12.20

Le professioni Ict tra le più richieste, ma sono molte le aziende ancora poco digitalizzate

Anpal, con Garanzia Giovani, promuove progetti formativi per colmare il gap

Leggi di più →

Digitalizzazione — 18.12.20

MyANPAL e Puc: novità per operatori dei centri per l'impiego

Online le funzionalità per assegnare i Progetti utili alla collettività

Leggi di più →

Digitalizzazione — 26.11.20

CloudPA: l’esperienza di Anpal all’evento Agid

L’evento "Cloud della PA, nuovi spazi per tutti” è stato organizzato per confrontarsi sulle circolari Agid in materia di cloud qualificato, fino al recente art. 35 del decreto semplificazioni

Leggi di più →

Digitalizzazione — 20.11.20

Registrazioni a MyANPAL per aziende, da lunedì 23 novembre solo con Spid o Cns-Cie

Le aziende e i datori di lavoro che vogliono registrarsi a MyANPAL lo possono fare con nuove modalità. Nessuna novità per le aziende già registrate, che dovranno però resettare la password.

Leggi di più →

Digitalizzazione — 20.11.20

MyANPAL, novità per i servizi di Albi informatici e Cruscotto regionale

Da lunedì 23 novembre saranno nuovamente disponibili e completamente integrati nella scrivania applicativa i servizi online per operatori

Leggi di più →