Aggregatore Risorse

10.01.20

Il Posto Giusto, domenica 12 gennaio una nuova puntata

Romano Benini farà il punto sul funzionamento dei servizi alle imprese  e Rebecca Vespa Berglund fornirà i dati aggiornati sulle figure professionali più richieste nei prossimi 3 mesi

Domenica 12 gennaio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà il celebre campione di calcio Antonio Cabrini che racconterà il suo percorso professionale e di vita.

Saranno presenti, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

Nella puntata l’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sul funzionamento dei servizi alle imprese, quindi lo strumento di politica attiva pensato per aiutare le aziende a trovare le competenze necessarie nel mercato del lavoro attraverso i centri per l’impiego, mentre Rebecca Vespa Berglund fornirà i dati aggiornati sulle figure professionali più richieste nei prossimi tre mesi.

Nel corso della trasmissione si parlerà, come spesso accade, anche dei settori dove c’è una grande richiesta di figure specializzate, tra le quali spicca quella dei mestieri artigiani, in particolare nel settore tessile e dell’abbigliamento che rappresentano da sempre un volano di sviluppo del Made in Italy.

Ad alleggerire il racconto penseranno Edoardo Ferrario e Valerio Lundini, alle prese con l’organizzazione di un matrimonio.

Non perdere la puntata di domenica 12 gennaio alle 13.00 su Rai Tre!

Condividi