Aggregatore Risorse

null International Career & Employers' Day: aperte le iscrizioni

Eures — 15.10.20

International Career & Employers' Day: aperte le iscrizioni

EURES Italia organizza l'International Career & Employers' Day che si terrà il 10 e 11 novembre solo su piattaforma digitale    

Iscrizioni aperte per candidati ed aziende che intendono partecipare all’International Career & Employers’ Day, l’evento nazionale della rete EURES ITALIA dedicato all’orientamento e al recruiting che si svolgerà il 10 e 11 novembre, in concomitanza con la Settimana europea delle competenze professionali.

Parteciperanno all’evento: aziende, centri per l’impiego, università, istituzioni formative nazionali ed internazionali. Quest’anno l’evento ospiterà anche l’International Career Day del Salone Orientamenti di Genova.

L'edizione integralmente digitale si svolgerà sulla piattaforma EURES www.europeanjobdays.eu e grazie agli strumenti di chat on line e Live streaming sarà possibile partecipare comodamente da casa! La partecipazione è gratuita.

La finalità dell'evento è duplice: 

  • nella prima giornata - dedicata ai jobseekers – l’obiettivo è supportare la fase di transizione dalla scuola all’inserimento lavorativo, sostenere l’attività di orientamento in uscita delle Università, rafforzare l'azione strategica della qualificazione delle competenze, aumentare la visibilità e la consapevolezza dei servizi EURES. 
  • la seconda giornata – dedicata alle aziende e ai centri per l’impiego – è finalizzata a supportare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro in tutta Europa, mettendo in contatto le aziende in cerca di personale e i candidati in cerca di lavoro. 

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile:

  • programmare e condurre colloqui di reclutamento online 
  • incontrare virtualmente gli espositori: aziende, centri per l’impiego, associazioni di categoria, Università e istituzioni formative
  • chattare con i consulenti EURES, aziende, università ed esperti per fornirti informazioni e consigli per orientare la tua ricerca di lavoro

Il programma dei lavori prevede, inoltre, seminari e workshop:

  • durante  il primo giorno le persone in cerca lavoro potranno partecipare a workshop informativi incentrati, oltre che sui servizi EURES, sui temi dell'orientamento professionale, sulla transizione dall'istruzione al lavoro, sulle opportunità di formazione, riqualificazione professionale. 
    Focus particolari saranno dedicati ai servizi della rete EURES, alle potenzialità e benefit dei progetti europei di mobilità (YFEJ, Reactivate), alle opportunità di auto-imprenditorialità e programmi per i Giovani (ad es.  Garanzia Giovani), alle strategie di ricerca attiva del lavoro e alle nuove potenzialità della piattaforma Europass.
  • durante la seconda giornata le aziende e i datori di lavoro potranno seguire workshop tematici sulle politiche del lavoro a livello europeo, nazionale e locale, sui servizi offerti dalla rete EURES, sugli incentivi occupazionali e le misure a sostegno dell’imprenditorialità, sui progetti europei di mobilità, sulla regolamentazione dei tirocini e dei contratti di lavoro in Italia.

Partecipare è semplicissimo, basta registrarsi online e collegarsi il giorno dell’evento dal proprio device. Visita la pagina dell’evento e registrati fin da ora!
Registrazione datori di lavoro
Registrazione persone in cerca di lavoro

Segui gli aggiornamenti sui nostri social:
facebook
twitter

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Eures — 26.01.21

EURES ricerca personale per villaggi estivi

Si ricercano n. 700 unità di personale con vari profili per la prossima stagione estiva

Leggi di più →

Eures — 25.01.21

Emergenza Covid 19 - EURES ricerca infermieri professionali

Struttura privata in provincia di Catania ricerca infermieri professionali

Leggi di più →

Eures — 21.01.21

EURES ricerca ingegneri per Belgio e Francia

EURES ricerca laureati/e in ingegneria che intendano realizzare un’esperienza professionale in Belgio e in Francia. 

Leggi di più →

Eures — 19.01.21

EURES Norvegia ricerca operai per stabilimento di lavorazioni carni

Si ricercano 30 operai stagionali in Norvegia

Leggi di più →