Aggregatore Risorse

null Lavoro stagionale: EURES aderisce alla campagna “Rights for all seasons” 

Eures — 13.07.21

Lavoro stagionale: EURES aderisce alla campagna “Rights for all seasons” 

Al via la campagna di informazione e sensibilizzazione in Europa a sostegno dei lavoratori stagionali

EURES aderisce alla campagna “Rights for all seasons” a sostegno dei diritti e obblighi in materia di lavoro stagionale, coordinata dall'Autorità europea del lavoro (ELA).

Nel dettaglio, la campagna si pone l’obiettivo di sensibilizzare le persone in cerca di lavoro sui loro diritti e doveri di lavoratori stagionali e sull'assistenza e il sostegno a loro disposizione nel proprio Stato membro di lavoro e/o di origine, nonché di fornire ai datori di lavoro informazioni sull'assunzione di lavoratori stagionali, nel pieno rispetto delle leggi nazionali e dell'UE e dei vantaggi connessi a modalità eque di assunzione. Il filone EURES, uno dei tre filoni di una più ampia campagna ELA sul lavoro stagionale, si concentrerà sul reclutamento in settori chiave come l'agroalimentare, il turismo, l'ospitalità e l'edilizia. 

La campagna intende, inoltre, promuovere i servizi EURES: la rete EURES infatti, attraverso i suoi consulenti presenti in 31 Paesi, sostiene la libera circolazione da oltre 25 anni.

Per tutta la durata della campagna che si concluderà ad ottobre, EURES pubblicherà contenuti sui social media usando i seguenti hashtag: #Rights4AllSeasons, #EURESeasonalWorks e #EURESjobs. 
La campagna culminerà nella “Week of Action” (20 - 24 settembre) durante la quale verranno promosse e realizzate varie attività in tutti i Paesi europei. 

Per seguire la nuova campagna informativa che avrà una linea editoriale, grafica e testuale, condivisa da ciascuno dei Paesi che aderiscono alla rete EURES, è sufficiente collegarsi alle pagine social di EURES ed EURES Italy su Facebook, Twitter e Linkedin e, per saperne di più al portale EURES e al portale dell’ELA.


 

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Eures — 23.07.21

EURES ricerca sviluppatori back-end per la Spagna

Si ricercano n.5 sviluppatori back-end per Maiorca nel settore delle Organizzazioni Internazionali

Leggi di più →

Eures — 19.07.21

EURES ricerca varie figure nel settore edile, per la Germania

Si ricercano muratori, saldatori, verniciatori con competenze linguistiche in tedesco ed in inglese

Leggi di più →

Eures — 16.07.21

EURES ricerca medici per la Norvegia

Opportunità per medici in NORVEGIA, 5 posti vacanti

Leggi di più →

Eures — 13.07.21

Opportunità in Svezia nel settore automobilistico

Si ricercano 6 meccanici/tecnici esperti in mezzi pesanti

Leggi di più →

Eures — 01.07.21

Il lancio del programma EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS) nel corso dell’evento READY TO GO ON 2021 – TMS EDITION

Il programma che si concluderà nel 2023 sosterrà ancor di più la mobilità professionale tramite l’erogazione di servizi personalizzati e benefit finanziari diretti

Leggi di più →