Aggregatore Risorse

null Le opportunità di lavoro della rete EURES oltre l’International Career and employers’ days

Eures — 11.11.20

Le opportunità di lavoro della rete EURES oltre l’International Career and employers’ days

Le offerte di lavoro ancora disponibili in tanti settori

Si è concluso oggi l’International Career and Employers’ Days, l’evento nazionale della Rete EURES ITALIA, organizzato in concomitanza con la settimana europea delle competenze professionali. Un’edizione integralmente digitale, svoltasi sulla piattaforma europea www.europeanjobdays.eu. 

Due giornate interamente dedicate all’orientamento e al recruiting online che ha visto la partecipazione di servizi per l’impiego, aziende, università, enti formativi nazionali e internazionali, reti d’informazione europea come Eurodesk, Enterprise Europe Network, Epso e diversi altri info Point. L’evento ha ospitato anche l’International Career Day del Salone Orientamenti di Genova.

Durante la prima giornata, dedicata alle persone in cerca di lavoro, obiettivo dei tanti workshops è stato fornire informazioni sulle opportunità e sui servizi offerti dalla rete EURES, sui progetti europei di mobilità Your first Eures job e Reactivate, sulle tecniche di ricerca attiva di lavoro, sul progetto "Crescere in digitale" promosso dal Ministero del Lavoro e da Anpal, sulla nuova piattaforma EUROPASS, sulle ultime tendenze del mercato del lavoro e i dati dell’Osservatorio Excelsior, forniti da Unioncamere. 
Il programma della seconda giornata è stato interamente dedicato ai datori di lavoro, con interventi su: incentivi alle assunzioni e contratti, progetti europei di mobilità e relativi benefits, misure e fondi europei diretti e strutturali a supporto delle aziende. 

In entrambe le giornate i partecipanti hanno potuto incontrare virtualmente i tanti espositori, candidarsi per le offerte di lavoro disponibili, sostenere colloqui di lavoro e interagire nelle diverse chat dedicate con gli esperti e i circa 50 consulenti dello Staff EURES dei 9 paesi europei aderenti all’iniziativa (Olanda, Finlandia, Lussemburgo, Malta, Belgio, Danimarca, Slovenia, Svezia, Austria).

Dai primi dati disponibili nella piattaforma circa 4.000 persone in cerca di lavoro si sono registrate all’evento per incontrare i più di 240 espositori presenti: tra questi circa 150 aziende, piccole e medie imprese italiane e straniere che, insieme ai quasi 80 servizi per l’impiego pubblici e privati, hanno convogliato in piattaforma più di 700 offerte di lavoro per un totale di oltre 3.500 posizioni attive nei principali settori economici: ICT, costruzioni, impiantistica, servizi, ospitalità, ristorazione, logistica, commercio, sanità, moda. 
Tutte le offerte di lavoro continueranno a essere disponibili in piattaforma per i prossimi due mesi (salvo diversa scadenza delle singole vacancies), all’indirizzo https://www.europeanjobdays.eu/en/taxonomy/term/18151/jobs

 


 

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Eures — 27.01.22

EURES  ricerca operai per azienda alimentare in Finlandia

Si ricercano 5 operatori esperti nella lavorazione delle carni

Leggi di più →

Eures — 20.01.22

EURES ricerca 5 installatori per la Finlandia

Si ricercano operai installatori esperti di macchine agricole 

Leggi di più →

Eures — 14.01.22

EURES ricerca varie figure professionali nel settore del turismo per la prossima stagione estiva

Si ricercano: animatori, infermieri, educatori, insegnanti di Inglese per un lavoro in camp estivi in varie località in Italia e all'estero

Leggi di più →

Eures — 13.01.22

Avviso importante: attenzione alle offerte di lavoro-truffa

EURES segnala offerte di lavoro-truffa falsamente collegate alla Rete

Leggi di più →

Eures — 11.01.22

EURES ricerca Game Presenter di lingua italiana a Malta

Si ricercano 10 games presenter con competenze linguistiche da inserire in casino games di Malta

Leggi di più →

Eures — 27.12.21

EURES ricerca personale nel settore turistico-ricettivo per la Germania

Si ricercano cuochi, receptionist, camerieri e operatori dell'ospitalità per strutture ricettive in varie località della Germania

Leggi di più →