Aggregatore Risorse

Eures — 03.12.21

Le opportunità di lavoro in Europa dell’EURES Italy Employers day 2021

Ancora disponibili le offerte di lavoro presentate nel corso dell’evento di reclutamento della rete EURES Italia.  

Si è svolta ieri la quinta edizione dell’EURES Italy Employers day 2021, il tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia, anche quest’anno in versione integralmente digitale, sulla piattaforma europea www.europeanjobdays.eu, focalizzata questa volta sui settori ICT, Costruzioni, Turismo, Meccatronica e meccanica, Logistica e Sanità.

Sono circa 600, per un totale di quasi 2600 posizioni attive, le offerte di lavoro convogliate in piattaforma dalle aziende italiane e straniere e dai Servizi per l’impiego, pubblici e privati.

Le offerte continueranno a essere disponibili per i prossimi due mesi (salvo diversa scadenza delle singole vacancies) in piattaforma al seguente link,  dove sarà possibile - ancora per una settimana - anche programmare colloqui di lavoro online. 

"Con questa iniziativa - ha affermato la Coordinatrice Nazionale Catia Mastracci - si intende rinnovare l’impegno della rete EURES ITALIA nel rispondere alla domanda delle aziende in alcuni settori strategici, promuovere i servizi EURES a datori di lavoro e lavoratori, facilitare l'incontro con profili di lavoratori provenienti da tutta Europa, attrarre con nuove opportunità i lavoratori di ritorno”.  

L’iniziativa ha visto la partecipazione di aziende e candidati provenienti da tutta Europa, servizi per l’impiego pubblici e privati, Università, partenariati come EURADRIA per la mobilità transfrontaliera Italia- Slovenia e programmi europei a supporto delle aziende, come EURES Targeted mobility scheme, Mobilise.SME ed Erasmus per Giovani Imprenditori.

Circa 1.200 le persone in cerca di lavoro che hanno partecipato all’evento e che durante la giornata hanno potuto sostenere colloqui di lavoro on line, seguire i tanti seminari tematici previsti in agenda e visitare i circa 200 espositori tra stand ed info point, interagendo nelle diverse chat con aziende, esperti e consulenti dello Staff EURES. 


Per consultare la pagina dell'evento, clicca qui 

Condividi

Notizie correlate per categoria

Eures — 04.08.22

EURES ricerca fisioterapisti in Germania

Al via il progetto di reclutamento "Vivere e lavorare in Germania - una chance per i fisioterapisti, rivolta a candidati disposti a trasferirsi in Bavaria. E' prevista specifica formazione linguistica 

 

Leggi di più →

Eures — 27.07.22

EURES seleziona professionisti del settore informatico per Malta (proroga della scadenza)


Azienda maltese ricerca per ampliamento organico sviluppatori con vari profili 

Leggi di più →

Eures — 27.07.22

EURES ricerca operai specializzati per azienda del settore siderurgico in Italia e sedi estere

Si ricercano montatori, carpentieri e saldatori con formazione specifica ed esperienza pregressa

Leggi di più →

Eures — 25.07.22

EURES ricerca personale nel settore ristorazione in Germania

Si ricercano cuochi, chef e pizzaioli con formazione specifica e precedente esperienza lavorativa

Leggi di più →

Eures — 18.07.22

A settembre l'avvio del progetto "Education & Employment in the Netherlands nel settore della transizione ecologica (aggiornamenti)


Il programma offre un percorso integrato di studio e lavoro per formare tecnici professionisti nel settore delle installazioni 

Leggi di più →

Eures — 13.07.22

EURES ricerca educatori per scuole dell'infanzia in Germania

Il progetto di inserimento include anche la formazione linguistica 

Leggi di più →