Aggregatore Risorse

null MyANPAL: dal 1° marzo 2021 si accede con Spid, Cie o Cns

Digitalizzazione — 27.10.20

MyANPAL: dal 1° marzo 2021 si accede con Spid, Cie o Cns

Il passaggio alle nuove modalità è stabilito dal Decreto Semplificazioni che prevede misure per l’innovazione digitale della pubblica amministrazione

Dalle vecchie credenziali a Spid, Cie e Cns. Nuove modalità di accesso in arrivo su MyANPAL dal 1° marzo 2021, tramite l’identità digitale Spid (Sistema pubblico di identità digitale), la carta di identità elettronica (Cie) e la carta nazionale dei servizi (Cns). 
Fino al 28 febbraio 2021 si potrà ancora accedere con le vecchie credenziali, ma se si effettua una nuova registrazione a MyANPAL dall’11 gennaio 2021, sarà necessario usare le credenziali Spid o Cns/Cie. 
Il passaggio a queste nuove credenziali è introdotto dal decreto legislativo n. 76 del 16 luglio 2020, noto anche come Decreto Semplificazioni, che prevede misure per l’innovazione digitale della pubblica amministrazione. 
Nello specifico Spid, il Sistema pubblico di identità digitale, offre l’opportunità di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei soggetti privati ed è utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Cie, la carta di identità elettronica, è una vera e propria evoluzione della carta di identità cartacea. Scopri come richiederla sul sito.
La carta nazionale dei servizi, Cns, è un altro strumento utile per l’autenticazione per accedere ai servizi on line della pubblica amministrazione.
Per le novità, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili nella pagina dedicata
Per informazioni su MyANPAL è a disposizione il supporto del Nul - Numero unico lavoro che si può contattare tramite il modulo di contatto o chiamando l’800 00 00 39.

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Digitalizzazione — 23.12.20

Le professioni Ict tra le più richieste, ma sono molte le aziende ancora poco digitalizzate

Anpal, con Garanzia Giovani, promuove progetti formativi per colmare il gap

Leggi di più →

Digitalizzazione — 18.12.20

MyANPAL e Puc: novità per operatori dei centri per l'impiego

Online le funzionalità per assegnare i Progetti utili alla collettività

Leggi di più →

Digitalizzazione — 26.11.20

CloudPA: l’esperienza di Anpal all’evento Agid

L’evento "Cloud della PA, nuovi spazi per tutti” è stato organizzato per confrontarsi sulle circolari Agid in materia di cloud qualificato, fino al recente art. 35 del decreto semplificazioni

Leggi di più →

Digitalizzazione — 20.11.20

Registrazioni a MyANPAL per aziende, da lunedì 23 novembre solo con Spid o Cns-Cie

Le aziende e i datori di lavoro che vogliono registrarsi a MyANPAL lo possono fare con nuove modalità. Nessuna novità per le aziende già registrate, che dovranno però resettare la password.

Leggi di più →

Digitalizzazione — 20.11.20

MyANPAL, novità per i servizi di Albi informatici e Cruscotto regionale

Da lunedì 23 novembre saranno nuovamente disponibili e completamente integrati nella scrivania applicativa i servizi online per operatori

Leggi di più →

Digitalizzazione — 16.11.20

Registrazione a MyANPAL, novità dal 23 novembre

Online dal 23 novembre nuove modalità di registrazione alla scrivania applicativa di Anpal. Gli utenti già registrati dovranno solo resettare la password. 

Leggi di più →