Aggregatore Risorse

null MyANPAL, novità per i servizi di Albi informatici e Cruscotto regionale

Digitalizzazione — 20.11.20

MyANPAL, novità per i servizi di Albi informatici e Cruscotto regionale

Da lunedì 23 novembre saranno nuovamente disponibili e completamente integrati nella scrivania applicativa i servizi online per operatori

I servizi Albi informatici e Cruscotto regioni e accreditati regionali sono nuovamente online da lunedì 23 novembre, completamente integrati e accessibili dalla scrivania MyANPAL. I manuali d'uso saranno disponibili nell'apposita sezione di ciascun servizio.

Albi informatici consente a tutti di consultare l'Albo delle agenzie e l'Albo dei soggetti accreditati ai servizi per il lavoro. Gli operatori abilitati possono usarlo per richiedere l'iscrizione all'Albo nazionale delle agenzie per il lavoro e all'Albo nazionale dei soggetti accreditati ai servizi per il lavoro, per aderire ai bandi per erogare le politiche attive o al contrario per revocare la propria adesione. 
Cruscotto regioni e accreditati regionali riunisce le funzioni dei vecchi servizi: Cruscotto Regionale, Gestione accreditamento puntuale, Accreditamento ai servizi per il lavoro. Il servizio consente a Regioni e Province autonome di abilitare alla gestione della Sap e di Garanzia Giovani e di accreditare ai servizi per il lavoro i soggetti della propria Regione o Provincia autonoma. Inoltre consente a questi ultimi di aderire ai bandi nazionali di politiche attive del lavoro. 

Con il trasferimento di questi ultimi applicativi Anpal prosegue l’evoluzione digitale e l’ammodernamento dei servizi erogati. Questa migrazione si aggiunge a quella dei servizi di Anagrafica e alle nuove modalità di Registrazione a MyANPAL, anch’essi operativi nella giornata di lunedì 23 novembre. 

Per supporto o per ulteriori informazioni, è possibile consultare le pagine dedicate alle Agenzie per il lavoro e ai Soggetti accreditati alla politiche attive del lavoro o contattare Anpal tramite il Numero unico lavoro 800.00.00.39 o il modulo di contatto.

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Digitalizzazione — 26.11.20

CloudPA: l’esperienza di Anpal all’evento Agid

L’evento "Cloud della PA, nuovi spazi per tutti” è stato organizzato per confrontarsi sulle circolari Agid in materia di cloud qualificato, fino al recente art. 35 del decreto semplificazioni

Leggi di più →

Digitalizzazione — 20.11.20

Registrazioni a MyANPAL per aziende, da lunedì 23 novembre solo con Spid o Cns-Cie

Le aziende e i datori di lavoro che vogliono registrarsi a MyANPAL lo possono fare con nuove modalità. Nessuna novità per le aziende già registrate, che dovranno però resettare la password.

Leggi di più →

Digitalizzazione — 16.11.20

Registrazione a MyANPAL, novità dal 23 novembre

Online dal 23 novembre nuove modalità di registrazione alla scrivania applicativa di Anpal. Gli utenti già registrati dovranno solo resettare la password. 

Leggi di più →

Digitalizzazione — 04.11.20

MyANPAL: novità per il servizio Adr reddito di cittadinanza

Attive due nuove funzionalità per cittadini e intermediari relative alla sostituzione del soggetto erogatore e all’indisponibilità delle sedi

Leggi di più →

Digitalizzazione — 27.10.20

MyANPAL: dal 1° marzo 2021 si accede con Spid, Cie o Cns

Il passaggio alle nuove modalità è stabilito dal Decreto Semplificazioni che prevede misure per l’innovazione digitale della pubblica amministrazione

Leggi di più →