Aggregatore Risorse

null MyANPAL: novità per il servizio Adr reddito di cittadinanza

Digitalizzazione — 04.11.20

MyANPAL: novità per il servizio Adr reddito di cittadinanza

Attive due nuove funzionalità per cittadini e intermediari relative alla sostituzione del soggetto erogatore e all’indisponibilità delle sedi

La prima delle due nuove funzionalità è la sostituzione del soggetto erogatore dell’assegno di ricollocazione Rdc: serve a chi, alla prima richiesta, non ha potuto svolgere il primo appuntamento entro i 30 giorni, per inattività della sede del soggetto erogatore prescelto.
La persona può ora scegliere un'altra sede operativa e fissare con quest’ultima un nuovo “primo” appuntamento. Questa funzionalità è disponibile sia per il cittadino sia per l'ente che ne aveva intermediato la prima richiesta.
Tutti coloro che non hanno svolto il primo appuntamento perché la sede a suo tempo individuata non si è attivata, riceveranno quindi una comunicazione che li invita a scegliere, entro 30 giorni, una nuova sede operativa. Se non procederanno alla scelta entro i termini, allo scadere dei 30 giorni il sistema di MyANPAL invierà la comunicazione a Inps che applicherà la sanzione prevista. 

La seconda funzionalità riguarda l’indisponibilità delle sedi. Permette alle persone di segnalare che, in fase di scelta del soggetto erogatore, non ci sono appuntamenti disponibili nei successivi 30 giorni e consente quindi di sospendere la scadenza dei termini per la scelta.
Il sistema verifica l’indisponibilità presso tutte le sedi dei centri pubblici per l’impiego e dei soggetti privati presenti nella regione di residenza (si ricorda comunque che il cittadino potrebbe scegliere un soggetto in tutta Italia). 

A partire da oggi, 4 novembre, i cittadini potranno usare solo questa funzionalità di MyANPAL per segnalare l’indisponibilità della sede a fissare appuntamenti. Non saranno più accettate segnalazioni tramite email.

Leggi il manuale di AdRdc

Accedi o registrati in MyANPAL

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Digitalizzazione — 23.12.20

Le professioni Ict tra le più richieste, ma sono molte le aziende ancora poco digitalizzate

Anpal, con Garanzia Giovani, promuove progetti formativi per colmare il gap

Leggi di più →

Digitalizzazione — 18.12.20

MyANPAL e Puc: novità per operatori dei centri per l'impiego

Online le funzionalità per assegnare i Progetti utili alla collettività

Leggi di più →

Digitalizzazione — 26.11.20

CloudPA: l’esperienza di Anpal all’evento Agid

L’evento "Cloud della PA, nuovi spazi per tutti” è stato organizzato per confrontarsi sulle circolari Agid in materia di cloud qualificato, fino al recente art. 35 del decreto semplificazioni

Leggi di più →

Digitalizzazione — 20.11.20

Registrazioni a MyANPAL per aziende, da lunedì 23 novembre solo con Spid o Cns-Cie

Le aziende e i datori di lavoro che vogliono registrarsi a MyANPAL lo possono fare con nuove modalità. Nessuna novità per le aziende già registrate, che dovranno però resettare la password.

Leggi di più →

Digitalizzazione — 20.11.20

MyANPAL, novità per i servizi di Albi informatici e Cruscotto regionale

Da lunedì 23 novembre saranno nuovamente disponibili e completamente integrati nella scrivania applicativa i servizi online per operatori

Leggi di più →

Digitalizzazione — 16.11.20

Registrazione a MyANPAL, novità dal 23 novembre

Online dal 23 novembre nuove modalità di registrazione alla scrivania applicativa di Anpal. Gli utenti già registrati dovranno solo resettare la password. 

Leggi di più →