Aggregatore Risorse

null MyANPAL: novità per il servizio Adr reddito di cittadinanza

Digitalizzazione — 04.11.20

MyANPAL: novità per il servizio Adr reddito di cittadinanza

Attive due nuove funzionalità per cittadini e intermediari relative alla sostituzione del soggetto erogatore e all’indisponibilità delle sedi

La prima delle due nuove funzionalità è la sostituzione del soggetto erogatore dell’assegno di ricollocazione Rdc: serve a chi, alla prima richiesta, non ha potuto svolgere il primo appuntamento entro i 30 giorni, per inattività della sede del soggetto erogatore prescelto.
La persona può ora scegliere un'altra sede operativa e fissare con quest’ultima un nuovo “primo” appuntamento. Questa funzionalità è disponibile sia per il cittadino sia per l'ente che ne aveva intermediato la prima richiesta.
Tutti coloro che non hanno svolto il primo appuntamento perché la sede a suo tempo individuata non si è attivata, riceveranno quindi una comunicazione che li invita a scegliere, entro 30 giorni, una nuova sede operativa. Se non procederanno alla scelta entro i termini, allo scadere dei 30 giorni il sistema di MyANPAL invierà la comunicazione a Inps che applicherà la sanzione prevista. 

La seconda funzionalità riguarda l’indisponibilità delle sedi. Permette alle persone di segnalare che, in fase di scelta del soggetto erogatore, non ci sono appuntamenti disponibili nei successivi 30 giorni e consente quindi di sospendere la scadenza dei termini per la scelta.
Il sistema verifica l’indisponibilità presso tutte le sedi dei centri pubblici per l’impiego e dei soggetti privati presenti nella regione di residenza (si ricorda comunque che il cittadino potrebbe scegliere un soggetto in tutta Italia). 

A partire da oggi, 4 novembre, i cittadini potranno usare solo questa funzionalità di MyANPAL per segnalare l’indisponibilità della sede a fissare appuntamenti. Non saranno più accettate segnalazioni tramite email.

Leggi il manuale di AdRdc

Accedi o registrati in MyANPAL

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Digitalizzazione — 02.08.21

MyANPAL, temporanea interruzione dei servizi

Sono in corso interventi di manutenzione straordinaria

Leggi di più →

Digitalizzazione — 02.08.21

MyANPAL, novità per gli operatori del servizio Assegno di ricollocazione Rdc

Le funzionalità riguardano gli eventi di condizionalità. Saranno online da martedì 3 agosto

Leggi di più →

Digitalizzazione — 30.07.21

MyANPAL, interruzione dei servizi per assegno di ricollocazione Rdc

L'interruzione parte lunedì 2 agosto alle 16, la ripresa regolare dei servizi è prevista martedì 3 agosto alle 7

Leggi di più →

Digitalizzazione — 23.07.21

MyANPAL: nuova funzione di registrazione per cittadini minorenni

Con la nuova funzione di registrazione è consentito ai genitori, ovvero al tutore legale, di usufruire dei servizi

Leggi di più →

Digitalizzazione — 22.07.21

MyANPAL: online la nota operativa con novità su registrazione, anagrafica e profilazione

Una nuova versione di registrazione semplificata per le persone giuridiche

Leggi di più →

Digitalizzazione — 09.07.21

MyANPAL, interruzione tecnica dei servizi prevista per martedì 13 luglio

L'attività è in calendario dalle 17:00 alle 19:00 circa
 

Leggi di più →