Aggregatore Risorse

Europa - 13.07.2023

Newsletter del 13/7/2023

In questo numero della Newsletter dedicato all'Europa: PN Giovani, donne e lavoro, è stato pubblicato il documento di descrizione del Sistema di gestione e controllo (Sigeco); Euroguidance Highlights, disponibile l'ultima edizione che presenta attività e risultati della rete Euroguidance nel 2021-2022; Online il nuovo numero di SkillONews.


Online il nuovo numero di SkillONews

E' disponibile l'ultimo numero di SkillONews, la newsletter dei Punti di contatto nazionali Europass, Euroguidance e EQF a cura del team Euroguidance.

In questo numero, il sito Europass per le imprese, i risultati della formazione 2023 Euroguidance e il contributo di EQF all'Anno europeo delle competenze.  

Leggi SkillONews


Nuova pubblicazione "Highlights 2021-2022" della rete Euroguidance!

Gli Highlights illustrano l'intenso lavoro della rete, dei singoli centri nazionali Euroguidance e degli stakeholder dell'orientamento e della mobilità nel periodo della pandemia, con un focus sull'e-guidance e sugli approcci digitali all'orientamento, fondamentali per aiutare gli individui a comunicare le proprie competenze e a trovare nuove opportunità in un mercato del lavoro in trasformazione.

Per leggere la pubblicazione cliccare qui


Programma nazionale Giovani, donne e lavoro: pubblicato il documento di descrizione del Sistema di gestione e controllo

È stato pubblicato sul sito di Anpal il documento di descrizione del Sistema di gestione e controllo (Si.Ge.Co.) del Programma nazionale Giovani, donne e lavoro Fse+.
Il Sigeco è lo strumento che descrive l'organizzazione, gli strumenti e le procedure adottate dall’Autorità di gestione per assicurare l’attuazione efficace degli interventi e la loro sana gestione finanziaria, secondo la normativa comunitaria e nazionale.

Il Sigeco è disponibile nella sezione del portale dedicata al programma, alla voce Documentazione.

Vai alla pagina dedicata