Aggregatore Risorse

05.05.21

On line l'edizione 2020 di Euroguidance Highlights

L'attività della Rete e dei Centri nazionali Euroguidance su orientamento e mobilità nell'anno del Covid-19

On line l'edizione 2020 di Euroguidance Highlights, che illustra l'attività della Rete e dei Centri nazionali sui temi dell'orientamento e della mobilità nell'anno del Covid-19. 

La pubblicazione testimonia la reazione alle sfide della pandemia di Euroguidance, che ha adottato approcci flessibili e innovativi per sostenere il lavoro degli operatori dell’orientamento in ambito nazionale ed europeo. L’ampio ricorso a tecnologie digitali ha caratterizzato l’offerta di servizi della Rete, che ha promosso webinar, corsi online, conferenze virtuali e visite di studio a distanza per potenziare la crescita professionale e lo scambio con i colleghi di altri paesi in un contesto profondamente mutato. 

La peer review si è rivelata una delle modalità di confronto più efficaci sperimentate dalla Rete. Si tratta del processo di revisione tra pari volto a valorizzare le buone pratiche e identificare punti di forza e criticità per migliorare la qualità dei servizi erogati. 

Più di 10 i Centri nazionali, tra cui il Centro Nazionale Euroguidance Italia, impegnati nel 2020 in processi di peer review, che si avvia a divenire parte integrante della modalità di lavoro della Rete quale strumento di sviluppo di dinamiche di apprendimento reciproco e di scambi di qualità.

Leggi la pubblicazione

Condividi