Aggregatore Risorse

null Online il nuovo portale Anpal

Anpal — 13.05.20

Online il nuovo portale Anpal

Veste grafica nuova, una struttura di contenuti essenziale e un linguaggio più semplice per una navigazione intuitiva: il portale Anpal si aggiorna per meglio rispondere alle esigenze dell’utenza.

Veste grafica nuova, organizzazione essenziale dei contenuti, linguaggio più semplice, per una navigazione che mette al centro le persone e l’usabilità dei servizi: il portale Anpal si aggiorna per meglio rispondere alle esigenze diversificate dell’utenza. 

L'architettura dell’informazione offre una struttura con menu di poche voci, numero limitato di pagine con rimandi interni, testi più asciutti. 

La Homepage guida all’esplorazione e permette di scegliere il proprio percorso di approfondimento. Sono evidenziati i contenuti di maggiore rilievo, che variano in funzione del momento. 

I tre box Lavorare, Assumere, Connettere si rivolgono ai tre target principali: persone in cerca di lavoro o formazione, soggetti che cercano personale, operatori delle politiche attive. Indirizzano ai sevizi disponibili in MyANPAL o ad altri contenuti rilevanti del portale. 

Chi siamo, cosa facciamo, come lavoriamo: sono le domande principali a cui rispondono le sezioni Anpal, Politiche attive, Linee di azione.

L’area dedicata alle Notizie permette di selezionarle per tema, mentre la sezione Strumenti porta direttamente ai contenuti operativi: dalle faq ai manuali, dal “come fare per…” al form help desk.

Il nuovo portale punta dunque a facilitare la lettura veloce e allo stesso tempo invoglia ad approfondire i contenuti. Consente percorsi alternativi per assecondare una navigazione intuitiva e orientarla verso i servizi di interesse. L'obiettivo è offrire un supporto di qualità all'utenza e migliorare la fruizione dei servizi.  

#ConosciANPAL: Il lavoro. Per le persone.

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Anpal — 18.05.20

MyANPAL: servizio Adr pagamenti disponibile anche per rendicontare l'Adr Cigs

Il servizio serve ai soggetti che gestiscono l'Adr Cigs per rendicontare i successi occupazionali dei percettori dell'assegno di ricollocazione. Sinora era disponibile solo per gli Adr Naspi. 

Leggi di più →

Anpal — 30.04.20

Sospensione delle attività di manutenzione programmata 29 aprile e 7 maggio

Saranno regolarmente raggiungibili sia il portale che MyANPAL

Leggi di più →

Anpal — 23.04.20

Attività di manutenzione programmata

I servizi saranno interrotti mercoledì 29 aprile e giovedì 7 maggio, dalle 18 alle 21

Leggi di più →

Anpal — 17.04.20

Interventi di manutenzione programmata

Il portale ANPAL e la scrivania MyANPAL non saranno raggiungibili lunedì 20 e venerdì 24 aprile. L'interruzione durerà circa 3 ore.

Leggi di più →

Anpal — 09.04.20

Garanzia Giovani: online il tutorial per l'adesione e le procedure autonome eccezionali

Passo passo, tutta la procedura online di adesione e presa in carico di Garanzia Giovani in fase di emergenza Covid

Leggi di più →