Aggregatore Risorse

null Premi per l’eccellenza nell’IFP: online la votazione dei progetti

Europa — 13.10.20

Premi per l’eccellenza nell’IFP: online la votazione dei progetti

Per le votazioni dei numerosi progetti c’è tempo fino alle ore 22 del 10 novembre 2020

La Settimana europea delle competenze professionali, l’evento annuale che si svolgerà dal 9 al 12 novembre 2020, quest’anno avrà luogo in parte a Berlino e in parte online. Il tema  quest'anno è la formazione professionale per le transizioni verdi e digitali. Durante l’evento le organizzazioni locali, regionali o nazionali promuovono l'istruzione e la formazione professionale (IFP), un settore che fornisce le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

Il 13 novembre verranno premiati i vincitori dei Premi per l’eccellenza nell’IFP, durante la cerimonia di chiusura dell’evento. Per votare i numerosi progetti c’è tempo fino alle ore 22 del 10 novembre 2020, attraverso questo link.

Tra i diversi progetti è presente anche “Green Leather Manager”, che grazie a ITS Cosmo, cofinanziato da risorse Fse, ha avviato un corso biennale per formare una nuova generazione di Green Leather Manager responsabili dello sviluppo di prodotti e processi sostenibili nel distretto della pelle di Arzignano, fulcro di centinaia di imprese del Veneto. Infatti, l’industria conciaria italiana sta trasformando, sempre più velocemente, i processi tradizionali caratterizzati da un forte impatto ambientale a processi più sostenibili.

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Europa — 28.10.20

Europass Mobilità: in arrivo il nuovo applicativo

Dal 9 novembre 2020 saranno interamente online le procedure degli enti che organizzano percorsi di mobilità

Leggi di più →

Europa — 27.10.20

Euroguidance, online il quinto numero di MInformo 2020

Leggi di più →

Europa — 14.10.20

Regiostars, questa sera in diretta la cerimonia di premiazione

Il premio annuale della politica di coesione che promuove i progetti finanziati dall'Ue si svolgerà in streaming questa sera alle 19.00

Leggi di più →

Europa — 09.10.20

Consultazione pubblica per migliorare le politiche di migrazione legale

Online il questionario della Commissione europea per raccogliere il contributo delle autorità nazionali, regionali e locali, organizzazioni della società civile, partner sociali ed economici, imprese, università, organizzazioni di migranti e privati

Leggi di più →

Europa — 24.09.20

Consultazione pubblica sulle competenze per il futuro del lavoro e il Pact for Skills

Online fino al 12 ottobre per gli attori del settore che vogliono contribuire al Patto per le competenze della Ce, il cui lancio è previsto a novembre.

Leggi di più →