Aggregatore Risorse

null Presentata la piattaforma SIU Formazione

Politiche attive — 21.11.19

Presentata la piattaforma SIU Formazione

Scopo della piattaforma è quello di fornire valore aggiunto al Sistema informativo unitario con i dati sulla formazione provenienti dalle Regioni e Province autonome, arricchiti con i dati delle amministrazioni centrali

Presentata questa mattina presso la sede Roma Eventi la piattaforma SIU Formazione, che arricchisce il Siu (Sistema informativo unitario) unendo i dati relativi alla formazione provenienti dalle Regioni e Province autonome con i dati delle amministrazioni centrali. La piattaforma è gestita da Anpal, come stabilito dal decreto legislativo 150/2015.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati i primi risultati, raggiunti grazie al conferimento dei dati da parte delle Regioni che hanno partecipato al primo popolamento del sistema, gli strumenti di cooperazione applicativa che saranno predisposti e le attività di assistenza tecnica a disposizione delle Regioni e delle Province autonome.
Il progetto ha preso il via lo scorso 5 dicembre 2018, con la presentazione al Comitato politiche attive coordinato da Anpal, e con i successivi approfondimenti al tavolo Siu.

Scarica la presentazione 
 

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Politiche attive — 27.10.20

Al via le agevolazioni dell’incentivo IO Lavoro

Pubblicata la circolare Inps con le istruzioni operative per richiedere l’incentivo alle assunzioni 2020

Leggi di più →