Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

 

Dichiarazioni sostitutive e acquisizioni atti di ufficio dei dati
In questa sezione sono pubblicati, come previsto dall’art. 35, comma 3 del D.lgs. 14 marzo 2013 n.33, semplificato dal D.lgs. 25 maggio 2016 n.97, i recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

Titolare del potere sostitutivo 
Il comma 9-bis dell'art. 2 della Legge n. 241 del 1990 prevede la nomina, da parte dell'organo di governo, di un soggetto al quale attribuire il potere di sostituirsi al dirigente o al funzionario in caso di inerzia nella conclusione del procedimento entro il termine stabilito dalla legge o dai regolamenti. Nell'ipotesi di omessa individuazione il potere sostitutivo è attribuito al dirigente generale o, in mancanza, al dirigente preposto all'ufficio o in mancanza al funzionario di più elevato livello presente nell'amministrazione.

Il titolare del potere sostitutivo in Anpal è il Direttore generale Avv. Paola Nicastro.

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Il titolare della prevenzione della corruzione e della trasparenza in Anpal è il Direttore generale Avv. Paola Nicastro.