Seguici su:
angle-left null YES I start up: riaperte le candidature per nuovi soggetti attuatori
YES I start up: riaperte le candidature per nuovi soggetti attuatori
14 maggio 2019

Nuove possibilità per i soggetti attuatori che desiderano fare formazione ai giovani e accompagnarli nella realizzazione dei loro progetti di autoimprenditorialità con YES I start up.


Sono stati riaperti
i termini per la presentazione delle istanze di candidatura all’Avviso Pubblico per l’individuazione di soggetti attuatori per la realizzazione dell'intervento “YES I start up — Formazione per l’Avvio d'Impresa” Misura 7.1 (PON IOG). L’istanza si può presentare dal 13 maggio 2019 al 28 giugno 2019: i soggetti proponenti sono invitati a presentare la candidatura entro le 16.00 dei giorni lavorativi e non oltre le 13.00 di ogni venerdì.

 

Si ricorda che l’Art. 4 del corrispondente Avviso Pubblico è stato modificato eliminando il limite massimo di n.3 Aree Territoriali, corrispondenti alle singole Regioni, rispetto alle quali può essere presentata la candidatura.

 

“Il progetto Yes I Start Up è uno dei nostri fiori all’occhiello” ha dichiarato Rosanna Ricciardi, la responsabile dell’attuazione del PON IOG (programma operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani). “Il punto di forza del progetto è sicuramente il modello gestionale basato su una rete partenariale pubblico privata”, ha continuato Ricciardi, fornendo alcuni dati sui risultati finora raggiunti: “Sono circa 800 le aule a disposizione sull’intero territorio nazionale; 800 i Neet coinvolti dagli stessi soggetti attuatori capillarmente presenti sul territorio e oltre 700 i giovani che hanno portato a compimento con successo il corso di formazione”.

 

Scopri tutto quello che c'è da sapere su Yes I Start Up, il percorso ideato per formare i giovani all’autoimpiego e SELFIEmployment, il finanziamento a tasso zero per la creazione e l’avvio di attività imprenditoriali promosse dai giovani Neet.

Nodo: liferay-1-2:8080