Seguici su:
null OrientaSud, dal 5 al 7 novembre la ventesima edizione del Salone delle Opportunità
OrientaSud, dal 5 al 7 novembre la ventesima edizione del Salone delle Opportunità
31 ottobre 2019
Immagine notizia

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 5 al 7 novembre si terrà la ventesima edizione del Salone delle Opportunità OrientaSud.

L’evento sarà un’occasione preziosa per giovani che vogliano affacciarsi al mondo del lavoro e trovare spunti di riflessione per il proprio progetto di vita.

Cosa vi attenderà? Un ricco calendario di convegni, conferenze, workshop, seminari, laboratori e colloqui di orientamento dedicati – in particolare – agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e ai neodiplomati.

Il 5 novembre dalle 12:30, all'interno del nostro spazio istituzionale, si terrà il workshop "Apprendiamo l’apprendistato" incentrato sulle caratteristiche, i vantaggi e i punti di forza del contratto di apprendistato. 

Il 7 novembre alle 11.30, nel corso del seminario Per il lavoro: opportunità e prospettive in Regione Campania, l’Assessore regionale al Lavoro e alle Risorse Umane Sonia Palmeri incontrerà studenti e neodiplomati per descrivere gli interventi e le misure messe in campo dall’amministrazione regionale per favorire l’occupazione dei giovani.

Per tutta la durata dell'evento, veniteci a trovare nel nostro spazio istituzionale condiviso con Ministero del Lavoro, Covip e Inapp,  in cui sarà possibile ricevere informazioni sulle offerte formative, misure di politica attiva del lavoro, opportunità occupazionali in Italia e sulla mobilità professionale in Europa grazie alla presenza del Coordinamento Nazionale della Rete EURES. L’evento OrientaSud sarà infatti un’occasione per celebrare il 25° anniversario della rete EURES.

 

Rimani aggiornato anche tramite i nostri canali social, seguici su FacebookTwitter e Linkedin

Nodo: liferaydxp-1-0:8080