Seguici su:
angle-left null Incentivo occupazione Neet, le indicazioni operative dell’Inps
Incentivo occupazione Neet, le indicazioni operative dell’Inps
Incentivi 17 aprile 2019
Immagine notizia

Con la circolare n. 54 del 17 aprile 2019, l’Inps dà indicazioni operative e istruzioni contabili per la fruizione dell’Incentivo occupazione Neet del Pon Iog (Iniziativa Occupazione Giovani). L’incentivo  punta a favorire il miglioramento dei livelli occupazionali dei giovani dai 16 ai 29 anni che non lavorano e non sono inseriti in un percorso di studio o formazione.

La misura arriva a completamento di un iter normativo partito con il Decreto direttoriale n. 581 del 28 dicembre 2018 di ANPAL, con cui si proroga l’incentivo per le assunzioni effettuate dal 1 gennaio al 31 dicembre  2019 di giovani aderenti al Programma Garanzia Giovani.

La gestione e il riconoscimento dell’agevolazione per il 2019 avverrà nel limite della dotazione complessiva destinata a finanziare l’incentivo pari a 160 milioni di euro, 60 milioni di euro in più rispetto al 2018. L’incentivo può essere riconosciuto per le assunzioni a tempo indeterminato sia a tempo pieno che part-time, anche a scopo di somministrazione, nonché per i rapporti di apprendistato e per i rapporti di lavoro subordinato in una cooperativa di lavoro.

L’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, per un importo massimo di 8.060 euro su base annua.

 

Entra a far parte della community di ANPAL,seguici su Facebook, Youtube, TwitterLinkedin

Nodo: liferay-1-0:8080